L’Inter ha detto addio alla Champions League agli ottavi di finale dopo essere arrivati fino alla finale nella passata stagione. Non si può giudicare l’andamento di un’annata solo da una competizione: se è vero che i nerazzurri hanno fatto magari meno di quanto era lecito attendersi in Europa, in campionato le cose vanno benissimo.
Anche le prestazioni ed i numeri di Lautaro Martinez evidenziano una differenza notevole tra campionato e Champions League. In Serie A l’argentino sta facendo grandissime cose: sono 23 le reti segnate in 25 presenze. Il capitano può puntare ad eguagliare il record di goal segnati in una singola stagione di Serie A che è detenuto in coabitazione da Immobile ed Higuain che segnarono 36 goal; a differenza loro però il Toro non calcia i rigori, forse suo unico vero tallone d’Achille.
La Gazzetta dello Sport ha preso in esame diversi dati: dal 2021 ad oggi Lautaro ha segnato 65 gol in 98 partite di Serie A, mentre tra Champions League e nazionale è a 14 centri in 53 partite: la differenza è piuttosto lampante. Nel campionato italiano il Toro segna 1 rete ogni 106 minuti mentre in Europa 1 ogni 353; la rosea sottolinea come anche le statistiche delle occasioni create e dei duelli vinti evidenziano una differenza abissale tra le due competizioni. In questa stagione in Champions League è andato a bersaglio solo 2 volte su 8 gare, di cui 1 sola volta su azione.
L’articolo Il Lautaro internazionale non è così devastante: il confronto proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…