Negli scorsi giorni è trapelata la notizia di un interesse del Manchester City per il brasiliano Hernanes, fondata su un incontro londinese con emissari di Roberto Mancini da una parte e alcuni dirigenti della Lazio dall’altra. Situazione credibile stando alle ricostruzioni di provenienza romana. Ma nel meeting si è parlato anche di Federico Marchetti, autore di una stagione sopra le righe e ormai vero secondo della Nazionale di Prandelli.
I citizens sono infatti piuttosto delusi dalle prestazioni di Hart e la candidatura di Marchetti può tenere anche nel caso che Mancini non proseguisse a Manchester, magari con destinazione Montecarlo: è infatti questa la grande differenza con la trattativa Hernanes, perché il nome del brasiliano è di stretta provenienza dell’attuale tecnico. Per il nazionale brasiliano servono oltretutto almeno 22 milioni (questa è la base richiesta da Lotito) mentre il discorso Marchetti può aprirsi con una quindicina anche perché il ragazzo potrebbe forzare la mano attratto da un ingaggio triplo rispetto a quello attuale in biancoceleste e da un salto di qualità in una squadra che lotta per vincere il titolo.
In caso di decollo, la Lazio potrebbe virare su uno tra Consigli e Agazzi, con il primo che ha però appena rinnovato a Bergamo e si muoverà quindi soltanto per un’eventuale big (leggi Milan) mentre il secondo va in scadenza 2014 a Cagliari, stesso club di provenienza proprio di Marchetti, e potrebbe essere la prima alternativa ad Handanovic se l’Inter dovesse cedere il suo portiere al Barcellona.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…