Il Manchester City mette gli occhi su Marchetti

Negli scorsi giorni è trapelata la notizia di un interesse del Manchester City per il brasiliano Hernanes, fondata su un incontro londinese con emissari di Roberto Mancini da una parte e alcuni dirigenti della Lazio dall’altra. Situazione credibile stando alle ricostruzioni di provenienza romana. Ma nel meeting si è parlato anche di Federico Marchetti, autore di una stagione sopra le righe e ormai vero secondo della Nazionale di Prandelli.

I citizens sono infatti piuttosto delusi dalle prestazioni di Hart e la candidatura di Marchetti può tenere anche nel caso che Mancini non proseguisse a Manchester, magari con destinazione Montecarlo: è infatti questa la grande differenza con la trattativa Hernanes, perché il nome del brasiliano è di stretta provenienza dell’attuale tecnico. Per il nazionale brasiliano servono oltretutto almeno 22 milioni (questa è la base richiesta da Lotito) mentre il discorso Marchetti può aprirsi con una quindicina anche perché il ragazzo potrebbe forzare la mano attratto da un ingaggio triplo rispetto a quello attuale in biancoceleste e da un salto di qualità in una squadra che lotta per vincere il titolo.

In caso di decollo, la Lazio potrebbe virare su uno tra Consigli e Agazzi, con il primo che ha però appena rinnovato a Bergamo e si muoverà quindi soltanto per un’eventuale big (leggi Milan) mentre il secondo va in scadenza 2014 a Cagliari, stesso club di provenienza proprio di Marchetti, e potrebbe essere la prima alternativa ad Handanovic se l’Inter dovesse cedere il suo portiere al Barcellona.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

5 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

10 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago