Il Milan ha le idee chiare su dove intervenire per rafforzare il proprio organico: l’allenatore Paulo Fonseca ha delineato le sue esigenze per rendere la squadra più competitiva.
La Gazzetta dello Sport indica che la priorità del nuovo allenatore chiaramente è quella di aumentare il potenziale offensivo della squadra, attualmente affidata ai soli Jovic e Okafor. Subito dopo, l’obiettivo diventa quello di solidificare la difesa e rafforzare il centrocampo per ridurre il numero di goal subiti. In quest’ottica, l’attenzione si è rivolta a Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco: i rossoneri sono vicini a trovare l’accordo con lui per un quadriennale e poi andranno a trattare col club del principato. Emerson Royal è il primo obiettivo sulla fascia destra ma c’è una distanza considerevole tra offerta del Milan e richiesta del Tottenham; non sarà una cosa breve.
Una variabile interessante nel mercato del Milan è rappresentata da Yusuf Yazici, ex Lille, ora svincolato. Il turco è stato un punto fermo per Fonseca nella sua ex squadra come dimostrano i 12 goal ed i 4 assist della scorsa stagione. È molto duttile, può giocare trequartista centrale, a destra e come falso nove, ed ha un ingaggio al di sotto del milione di euro.
I dirigenti non si fanno prendere dall’ansia che invece pervade gran parte della tifoseria: in conferenza stampa sia Ibrahimovic che lo stesso Fonseca hanno predicato calma sottolineando come alla fine del mercato manchino quasi due mesi.
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…