Il Milan negli ultimi giorni ha deciso di provare ad acquistare Lazar Samardzic dall’Udinese: il centrocampista, nonostante sia ancora molto giovane, ha già una storia “di mercato” piuttosto particolare.
Classe 2002, ha già brigato l’attenzione dei grandi club italiani in passato: nella scorsa stagione, ha realizzato 6 goal e 2 assist in 34 partite di Serie A con l’Udinese, e pensare che non sarebbe neanche dovuto restare in Friuli. La scorsa estate infatti l’Inter aveva l’accordo coi bianconeri e sottopose anche il centrocampista alle visite mediche: l’affare non andò in porto per divergenze contrattuali legate alle richieste economiche del padre del giocatore. 6 mesi dopo anche la Juventus e il Napoli hanno provato ad acquistarlo ma senza successo.
Ora si è fatto sotto il Milan, squadra che lo cercò anche in passato quando in dirigenza c’era Paolo Maldini; il serbo scelse di andare in Germania dove giocò con l’Hertha Berlino ed il Lipsia. La Gazzetta dello Sport riporta che Moncada e soci abbiano già raggiunto un’intesa di massima col giocatore; ora il vero ostacolo è il raggiungimento di un accordo economico soddisfacente per l’Udinese, la valutazione del giocatore è di 20 milioni di euro.
Le qualità tecniche e tattiche di Samardzic lo rendono adeguato per essere impiegato sia come mezzala in un 4-3-3 sia come trequartista in un 4-2-3-1, ruoli che gli permetterebbero di sfruttare al meglio le sue capacità nel prossimo campionato con il Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…