Si fa un gran vociare sull’acquisto che il Milan deve fare in attacco per sostituire Olivier Giroud che ha scelto di proseguire la carriera in MLS. Nonostante ci sia un’urgenza acclamata i rossoneri temporeggiano in attesa di capire come si svilupperà il mercato dei centravanti: sono infatti diverse le squadre che interverranno in quel ruolo.
Al momento sono due i nomi più graditi da Moncada e D’Ottavio e si tratta di Joshua Zirkzee del Bologna e Santiago Gimenez del Feyenoord; restano sullo sfondo i vari Benjamin Sesko e Jonathan David. Questi sono tutti profili giovani e con costi elevati, l’unica eccezione è Serhou Guirassy che però fa richieste di stipendio molto alte.
Il problema commissioni elevate fa pensare che non sia facilissimo arrivare all’olandese del Bologna; c’è poi anche la possibilità che il Bayern Monaco lo rivoglia. I dirigenti rossoneri quindi si stanno concentrando sul messicano (che però ha anche passaporto italiano) per via del fatto che il suo ingaggio attuale è di 1,2 milioni a stagione; il suo cartellino costa intorno ai 50 milioni.
Tuttosport sostiene che stiano pensando a Gimenez Liverpool e Tottenham che sicuramente hanno maggior potere di spesa rispetto ai rossoneri; il nuovo allenatore dei Reds inoltre è Arne Slot, tecnico che ha allenato il messicano negli ultimi 2 anni. Il Milan non vuole partecipare ad aste e quindi se la notizia verrà confermata, virerà su altri obiettivi.
L’articolo Il Milan non “attacca” il mercato: su Gimenez piomba il Liverpool proviene da Notizie Milan.
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…