Si fa un gran vociare sull’acquisto che il Milan deve fare in attacco per sostituire Olivier Giroud che ha scelto di proseguire la carriera in MLS. Nonostante ci sia un’urgenza acclamata i rossoneri temporeggiano in attesa di capire come si svilupperà il mercato dei centravanti: sono infatti diverse le squadre che interverranno in quel ruolo.
Al momento sono due i nomi più graditi da Moncada e D’Ottavio e si tratta di Joshua Zirkzee del Bologna e Santiago Gimenez del Feyenoord; restano sullo sfondo i vari Benjamin Sesko e Jonathan David. Questi sono tutti profili giovani e con costi elevati, l’unica eccezione è Serhou Guirassy che però fa richieste di stipendio molto alte.
Il problema commissioni elevate fa pensare che non sia facilissimo arrivare all’olandese del Bologna; c’è poi anche la possibilità che il Bayern Monaco lo rivoglia. I dirigenti rossoneri quindi si stanno concentrando sul messicano (che però ha anche passaporto italiano) per via del fatto che il suo ingaggio attuale è di 1,2 milioni a stagione; il suo cartellino costa intorno ai 50 milioni.
Tuttosport sostiene che stiano pensando a Gimenez Liverpool e Tottenham che sicuramente hanno maggior potere di spesa rispetto ai rossoneri; il nuovo allenatore dei Reds inoltre è Arne Slot, tecnico che ha allenato il messicano negli ultimi 2 anni. Il Milan non vuole partecipare ad aste e quindi se la notizia verrà confermata, virerà su altri obiettivi.
L’articolo Il Milan non “attacca” il mercato: su Gimenez piomba il Liverpool proviene da Notizie Milan.
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…
Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…
L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…
Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…