Rafael Leao è considerato il leader del Milan per via di quanto fatto nelle ultime stagioni; tuttavia fino a gennaio il suo rendimento non ha toccato quelle vette. Ora l’ex Lille sembra tornato ai suoi standard altissimi.
Anche Tuttosport è dello stesso avviso: l’attaccante portoghese sta tornando al top proprio quando il Milan ha davvero bisogno di lui. Nella prima parte di questa stagione si contestava a Leao uno scarso apporto in termini di gol anche se il suo apporto non andrebbe giudicato solo da questo. Da gennaio in poi c’è stata una vera e propria ripresa anche da quel punto di vista: ad ora ha realizzato 11 gol e 12 assist ma non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Dopo aver firmato un nuovo ricchissimo contratto al termine della scorsa stagione i tifosi sono rimasti comprensibilmente delusi dai numeri dello scorso autunno, soprattutto se li si confrontavano con quelli strepitosi di Christian Pulisic. Le interviste rilasciate pubblicamente spesso e volentieri dopo le partite mostrano che è diventato un leader nello spogliatoio. In vista delle prossime partite cruciali sia in Serie A che in Europa League Pioli farà affidamento su di lui. Concludere la stagione in buona forma consentirà a Leao di affrontare Euro 2024 sentendosi molto più fiducioso rispetto a due mesi fa.
L’articolo Il Milan si gode il ritorno di Leao ad alti livelli proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…