Rafael Leao è considerato il leader del Milan per via di quanto fatto nelle ultime stagioni; tuttavia fino a gennaio il suo rendimento non ha toccato quelle vette. Ora l’ex Lille sembra tornato ai suoi standard altissimi.
Anche Tuttosport è dello stesso avviso: l’attaccante portoghese sta tornando al top proprio quando il Milan ha davvero bisogno di lui. Nella prima parte di questa stagione si contestava a Leao uno scarso apporto in termini di gol anche se il suo apporto non andrebbe giudicato solo da questo. Da gennaio in poi c’è stata una vera e propria ripresa anche da quel punto di vista: ad ora ha realizzato 11 gol e 12 assist ma non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Dopo aver firmato un nuovo ricchissimo contratto al termine della scorsa stagione i tifosi sono rimasti comprensibilmente delusi dai numeri dello scorso autunno, soprattutto se li si confrontavano con quelli strepitosi di Christian Pulisic. Le interviste rilasciate pubblicamente spesso e volentieri dopo le partite mostrano che è diventato un leader nello spogliatoio. In vista delle prossime partite cruciali sia in Serie A che in Europa League Pioli farà affidamento su di lui. Concludere la stagione in buona forma consentirà a Leao di affrontare Euro 2024 sentendosi molto più fiducioso rispetto a due mesi fa.
L’articolo Il Milan si gode il ritorno di Leao ad alti livelli proviene da Notizie Milan.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…