Il Napoli in campo nell’Eccellenza campana? No è la US Scafatese, che nel corso del derby disputato contro la Scafatese 1922 è scesa in campo con le maglie dei partenopei 2012-2013. Le divise hanno pure portato bene alla squadra “di casa”, che ha vinto la partita con il punteggio di 1-0. Non è stato dunque un derby come tutti gli altri, quello disputato nel weekend a Scafati, anche se la novità era già stata anticipata dal portiere della US Scafatese, Gallo, che a febbraio scorso aveva disputato metà partita contro il Taranto usando la seconda maglia, quella bianca, del Napoli.
L’US Scafatese, dunque, ha deciso ora di adottare la maglia azzurra del Napoli, quella di quattro stagioni fa, che ha persino il simbolo della Coppa Italia vinta dai partenopei, ma presenta ovviamente il proprio logo societario sia sulla maglietta sia sui pantaloncini, al posto di quello del club di De Laurentiis. Visto che la gara, disputata a porte chiuse per ordine del Prefetto, è terminata pure con il punteggio di 1-0 a favore degli “azzurri”, c’è da giurare che la US Scafatese ripeterà l’esperimento.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Una personale carrellata d'immagini del derby, scattate dal sign. Mario Mandica
Posted by US Scafatese on Saturday, 26 September 2015
Foto: Mario Mandica
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…