Il Milan è fuori dalla Champions League. Il 4-0 del Camp Nou è una mazzata incredibile per i rossoneri, una botta che arriva più per il merito di essere riuscito a vincere 2-0 nella gara d’andata che per i demeriti di questa serata. Il Barcellona è nettamente superiore ai rossoneri, senza alcun dubbio, serviva una grande serata del Milan e contemporaneamente una prestazione modesta dei catalani, questo non è avvenuto nella partita di ritorno. C’è stato un solo momento, una sola occasione, in cui veramente la squadra di Allegri ha rischiato di fare gol e rendere complicata la “remuntada” catalana. Il 38′ del primo tempo, un paio di minuti prima del 2-0 di Messi: Barcellona sbilanciato in avanti, Mascherano sbaglia l’interdizione con uno stacco di testa goffo ed inefficace, la palla finisce a Niang che si lancia tutto solo verso la porta di Victor Valdes.
(Barcellona – Milan 4-0 | Video Gol e Highlights)
Il francesino, titolare al posto di Giampaolo Pazzini infortunato, scappa via e si defila leggermente cercando il diagonale sul secondo palo, il portiere è superato, ma la palla batte sulla base del palo ed esce. Occasione sbagliata? Errore? Quando una punta fallisce un gol uno contro uno con il portiere è sempre colpa dell’attaccante, anche se forse non è il caso di essere troppo severi con un giocatore che in condizioni normali non sarebbe certamente sceso in campo dal primo minuto in un ottavo di finale con questa valenza.
I tifosi del Milan, da qualche settimana a questa parte, hanno potuto ammirare un talentino davvero interessante, cresciuto nelle preferenze di Allegri fino a salire al rango di “semi-titolare”, ma qualcosa sotto porta è evidente che manchi. Niang, infatti, ha una certa tendenza a tirare forte ma i legni colpiti sono parecchi. A memoria già solo in campionato il francese si è visto fermare dalla traversa in Milan – Lazio, così come in Milan – Udinese pochi secondi prima del rigore fischiato per fallo su El Shaarawy che divenne necessario per bagnare con una vittoria l’esordio di Balotelli. Anche in allenamento è diventato “famoso” per aver letteralmente “rotto” la traversa con un tiro di grande potenza in allenamento. Per ora come marcature Niang rimane fermo al gol contro la Reggina in Coppa Italia. Tocca aggiustare la mira, prima possibile.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…