12 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Schalke 04 – Galatasaray, l’emozionante 3-2 in favore dei turchi che elimina i tedeschi alla prima sconfitta in questa edizione della Champions League. La squadra di Terim è stata protagonista del calciomercato di gennaio più dispendioso e di maggior effetto in Europa: dentro Wesley Sneijder e Didier Drogba, proprio per stupire in coppa. L’obiettivo dei quarti è quello considerato “minimo”, ma dopo l’1-1 dell’andata i timori che i giallorossi di Istanbul dovesse salutare immediatamente la manifestazione più prestigiosa nella quale sperava di fare almeno altre quattro partite acquisendo una qualificazione mai più arrivata dal 2001.
Anche la gara di Gelsenkirchen si mette male per Terim e i suoi, calcio d’angolo, difesa un po’ ferma e Neustadter ribadisce in rete. Fino a quel momento il Galatasaray aveva giocato come e meglio dell’andata tenendo in costante apprensione lo Schalke: il gol dello svantaggio scatena la reazione di una squadra che non sembra aver bisogno dell’apporto di Sneijder e Drogba per fare la differenza. Prima del 45′ arrivano le due reti che valgono la rimonta immediata, prima una botta incredibile Altintop (lui che è nato proprio a Gelsenkirchen, ha giocato nelle giovanili dello Schalke ma è da sempre tifoso del Galatasaray) poi il gol del solito Yilmaz, inarrestabile in Champions.
Nella ripresa i padroni di casa provano il tutto per tutto, tanta foga, tanta aggressività, ma poca fortuna e poca precisione. Muslera si supera in un paio di circostanze, ma deve arrendersi quando Bastos sigla il 2-2 che porta ad un solo gol di distanza dalla qualificazione i tedeschi. Gli ultimi minuti sono un assedio, infruttuoso, e come spesso capita in pieno recupero in contropiede basta per chiudere il conto: Bulut nell’uno contro uno con Hildebrand non demorde dopo la prima parata del portiere di casa e spinge il pallone in rete. 2-3 per il Galatasaray, saranno loro gli avversari “più desiderati” nel sorteggio di venerdì prossimo.
Schalke – Galatasaray 2-3: le foto della partita
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…