Categories: Juventus

IL PERSONAGGIO – Rugani e Bremer, quando il miglior attacco è la difesa

IL PERSONAGGIO – Sono Rugani e Bremer gli uomini del momento in casa Juventus: la difesa porta alla vittoria col Cagliari

Sono certamente gli uomini del momento in casa Juventus, nonostante una partita in cui l’imbattibilità del club bianconero è caduta dopo ben 615 minuti. Stiamo parlando di Daniele Rugani e Gleison Bremer, autentici protagonisti del filotto di vittorie che ha riportato la formazione allenata da mister Allegri a rivedere le prime posizioni, quelle che da sempre appartengono alla storia del club bianconero. E, quando Chiesa, Vlahovic e compagnia restano a bocca asciutta, sono sempre loro a farsi carico di responsabilità altrui, trasformandosi in pericolosi centravanti e trovando due gol che servono a portare a casa tre punti di un’importanza spaventosa, che consentono all’ambiente di vivere con maggior fiducia il prossimo filotto di gare che verrà.

Con l’assenza di capitan Danilo, in molti prevedevano un crollo della retroguardia, ma sono stati però smentiti dalle prestazioni sempre più positive di Daniele, ormai maturato anche a livello mentale e autentico punto di riferimento anche per i più giovani. Dopo le tante critiche piovute nelle passate stagioni, sarebbe stato molto più facile crollare definitivamente, ma Rugani ha saputo smentire anche i più scettici, inanellando via via delle prestazioni sempre più convincenti. Con lui e Gatti ai lati di Bremer, la difesa juventina sta mostrando una solidità spaventosa. I tre si capiscono, si completano e riescono a coprirsi le spalle in caso di necessità o di errore di un compagno. Basterà fino alla fine per lottare per lo Scudetto? Probabilmente no, perchè i gol del reparto offensivo saranno fondamentali per stare dietro ad un’Inter che ha mostrato di avere una marica in più rispetto alle rivali. Certo è che, però, una difesa con soli 7 gol subiti in 12 giornate è sicuramente una solida base di partenza, anche in vista dello scontro diretto in programma tra due settimane alla ripresa.

The post IL PERSONAGGIO – Rugani e Bremer, quando il miglior attacco è la difesa appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

40 minuti ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

3 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago