Milan News ha intervistato Nicola Binda per un parere sulle difficoltà del Milan Futuro. “È una cosa nuova e quindi è normale che ci sia un impatto complicato, non è detto che da zero si arrivi subito a cento e fa tutto parte di un percorso di crescita”.
“La sensazione che abbiano un po’ snobbato la categoria. Certo il Milan non è che deve competere per qualcosa, l’interesse è far crescere i propri giocatori. Però obiettivamente la sensazione è che abbiano un po’ sottovalutato il campionato, non hanno fatto i conti con la categoria che li aspettava. Se arrivano pochi risultati è perché hanno mandato in campo dei prospetti interessanti ma con il solo intento di metterli in campo e basta, facendoli maturare. Quando hai degli avversari comunque che preparano queste sfide per prendere punti importanti“.
“È come paragonare una banana da laboratorio e una banana staccata da una pianta. Il Milan Futuro è un laboratorio, una serra artificiale. Ed è normale che sia un progetto lontano da quello che ha una normale squadra di Serie C, che ha il classico direttore sportivo e l’allenatore esperto. La gestione dello spogliatoio richiede esperienza e queste cose al Milan non ci sono. È una coltivazione scientifica di talenti e non c’è niente di quello che è l’aspetto pratico del calcio di una volta”.
“Il Milan sa benissimo di avere una pepita d’oro e cerca di farlo rendere al meglio delle sue possibilità. Non sono sprovveduti, tutt’altro: fanno una gestione opportuna. Trovo paradossale che abbia più disinvoltura in prima squadra, dove segna un gol in Champions poi annullato, che in Serie C dove non gliela fanno ‘strusciare’. Cosa significa Certamente non che i difensori di Serie C siano superiori, ma che preparano per tutta la settimana la partita per fermarlo, essendo lui il pericolo numero uno”.
Leggi l’articolo completo Il rendimento in Serie C di Camarda sta diventando un caso, su Notizie Milan.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…