Ormai vedere l’attuale Nord tanto moderna quanto a norma UEFA è diventata abitudine per i tifosi dell’Atalanta, ma per quanto i tempi richiedano sempre un rinnovamento (soprattutto architettonico), il cuore invece tende ad associare il termine “Curva Pisani” a quella che era la vecchia curva: scoperta, senza seggiolini e composta da quei gradoni di cemento pieni d’amore. Un sentimento talmente forte che il 27 aprile 2019 fu organizzata una festa prima della demolizione.
L’evento tirato su dagli ultras nerazzurri è stato semplicemente qualcosa di sensazionale: grigliate, amici, birre, striscioni storici (dalle Brigate ai Commandos fino ai Wild Kaos), canti, cori e anche qualche lacrima. Emozioni che si collegano a ricordi condivisi e capaci di creare dei legami. Momenti che non facevano eccezioni nonostante il sole cocente, piogge, nevicate, e ovviamente la categoria: era solo amore per l’Atalanta.
Si è passati ad un’altra storia e non soltanto per quello che esteticamente si vede sia all’interno che all’esterno del settore, ma quella Curva non verrà mai dimenticata e portata sempre nel cuore, e magari qualcuno ha ancora conservato qualche pezzo di cemento sulla mensola di casa.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…