SOUTHAMPTON, ENGLAND - OCTOBER 18: Graziano Pelle of Southampton celebrates during the Barclays Premier League match between Southampton and Sunderland at St Mary's Stadium on October 18, 2014 in Southampton, England. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)
I trentamila spettatori presenti oggi sulle tribune del St. Mary’s Stadium si saranno di certo divertiti: il Southampton ha travolto tra le mura amiche il malcapitato Sunderland di Poyet, un 8-0 che ha dell’incredibile durante novanta minuti in cui si è visto tutto e il contrario di tutto. Protagonisti, tra gli altri, due italiani e cioè Vito Mannone, il portiere dei Black Cats che ha dovuto raccogliere il pallone dalla propria porta per otto volte, e Graziano Pellé, l’attaccante salentino oggi in gol per due volte (conferma l’ottimo momento dopo il gol in Nazionale a Malta) e come al solito mobilissimo nella manovra dell’undici scientemente allenato da Ronald Koeman.
Il primo gol della partita ha del clamoroso ed è in realtà un’autorete dell’argentino Santiago Vergini (se lo ricorderanno a Verona dove giocò con l’Hellas qualche anno fa in Lega Pro), poi si è scatenato l’altro neo-acquisto estivo dei Saints, quel Dusan Tadic prelevato dal Twente che ha messo a referto 4 assist e un gol. Comica anche l’autorete di Liam Bridcutt, così come il 6-0 in cui Mannone ha combinato un disastro: insomma, in una sola partita sono condensati errori ed orrori che dalle parti di Sunderland non dimenticheranno facilmente; per il Southampton invece continua il magic-moment confermandosi al terzo posto ma soprattutto in forma smagliante e capace di vincere su tutti i campi.
Southampton: Forster, Clyne, Fonte, Bertand, Alderweireld, Cork, Tadic, S. Davis (Mané, 65′), Schneiderlin, Long (Wanyama, 65′), Pellè (Mayuka, 80′). All. Koeman.
Sunderland: Mannone, Vergini, van Aanholt, O’Shea (c), Brown (Bridcutt, 46′), Cattermole, Larsson (Rodwell, 60′), Gomez (Johnson, 61′), Buckley, Wickham, Fletcher. All. Poyet.
Marcatori: Vergini (12′ o.g.), Pellè (18′, 69′), Cork (37′), Bridcutt (63′ o.g.), Tadic (78′), Wanyama (80′), Mané (86′).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…