Categories: Calciomercato

Il Terracina vuole ingaggiare Adriano

[blogo-video provider_video_id=”ePZZ2j4dmSY” provider=”youtube” title=”Adriano ● The Fallen Emperor ● Best Goals” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ePZZ2j4dmSY”]

Clamorosa notizia di mercato. Non è una bufala. Sembra tutto confermato. Il Terracina, club laziale che milita in Serie D, vuole prendere Adriano. Si, proprio lui, l’ex Imperatore, stella dell’Inter e della nazionale brasiliana, di fatto, inattivo, da circa quattro anni tra infortuni e problemi personali.

La notizia è stata pubblicata dal portale ciociariaquotidiano.it e, rilanciata, in serata, dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà durante la trasmissione Speciale Calciomercato, in onda su Sportitalia. Dunque la fonte è più che attendibile. Dopo la rescissione del contratto con l’Atlético Paranaense, avvenuta lo scorso aprile, a cause di alcune assenze ingiustificate agli allenamenti e a qualche distrazione extracalcistica di troppo, l’agente di Adriano, Wagner Ribeiro, ha tentato di offrire il suo assistito a vari club europei e italiani, ricevendo però una serie di inevitabili rifiuti. Il Terracina ha fiutato il possibile colpo ad effetto ed è in continuo contatto con lo stesso Ribeiro per verificare la disponibilità al trasferimento dell’attaccante, il quale, ha dichiarato di non volersi ritirare.

Nonostante la categoria dilettantistica, la compagine laziale è molto ambiziosa e punta alla promozione diretta nella nuova Lega Pro unificata. La conferma arriva anche dall’ingaggio del nuovo allenatore, lo svizzero Fabio Celestini, ex nazionale elvetico (35 presenze e 2 gol) e calciatore di Olympique Marsiglia, Levante e Getafe, reduce da un’esperienza da tecnico in seconda nel Malaga allenato da Bernd Schuster.

Non sono qui di passaggio. Non conoscevo Terracina, ma l’intento è quello di far bene e portarla tra i professionisti. Dopo una carriera da calciatore, devo dimostrare il mio valore anche da tecnico

Questa la dichiarazione di Celestini nel giorno della presentazione. Chissà se Adriano lo aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago