Roma negli USA, ma prima il… selfie di De Rossi e Nesta a Fiumicino – Foto

Tra una bella speranza di mercato e il timore di perdere un giocatore importante come Gervinho, la Roma è atterrata negli USA. I giallorossi sono pronti per una nuova avventura nel continente americano dove sosterrano amichevoli di un certo livello contro Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Inter.

Il regolamento prevede due gironi (qui il calendario completo). Il gruppo A è formato da Real Madrid, Manchester United, Roma e Inter, il gruppo B da Manchester City, Liverpool, Milan e Olympiacos. Tre le partite per ciascuna squadra, fino alla finale in cui si affrontano i vincitori di ciascun gruppo il 4 agosto alle 20.00, a Miami, al Sun Life Stadium (le 02.00 in Italia).

Nel frattempo il club capitolino incassa la promessa di Mehdi Benatia. Il giocatore, subito dopo la fine del campionato, non dava per scontata una sua permanenza a Roma, ma di offerte concrete non ne sono arrivate. Qualche ora fa il difensore marocchino ha preso tutti in contropiede: “Resto alla Roma”. Il d.s. giallorosso Sabatini, ad ogni modo, vuole premunirsi e con il San Paolo è ripartito il dialogo per il ritorno di Toloi. La Roma guarda con attenzione anche Rolando del Porto.

Curiosità. Daniele De Rossi e Alessandro Nesta si sono incontrati all’aeroporto di Fiumicino per una pura coincidenza. Il giallorosso era in procinto di partire con la sua squadra per il Nord America, l’ex laziale non è nuovo a viaggi tra Roma e gli Stati Uniti. Il profilo Twitter della società giallorossa recita: “De Rossi-Nesta: derby a sorpresa in aeroporto prima della partenza per Boston“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago