Roma negli USA, ma prima il… selfie di De Rossi e Nesta a Fiumicino – Foto

Tra una bella speranza di mercato e il timore di perdere un giocatore importante come Gervinho, la Roma è atterrata negli USA. I giallorossi sono pronti per una nuova avventura nel continente americano dove sosterrano amichevoli di un certo livello contro Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Inter.

Il regolamento prevede due gironi (qui il calendario completo). Il gruppo A è formato da Real Madrid, Manchester United, Roma e Inter, il gruppo B da Manchester City, Liverpool, Milan e Olympiacos. Tre le partite per ciascuna squadra, fino alla finale in cui si affrontano i vincitori di ciascun gruppo il 4 agosto alle 20.00, a Miami, al Sun Life Stadium (le 02.00 in Italia).

Nel frattempo il club capitolino incassa la promessa di Mehdi Benatia. Il giocatore, subito dopo la fine del campionato, non dava per scontata una sua permanenza a Roma, ma di offerte concrete non ne sono arrivate. Qualche ora fa il difensore marocchino ha preso tutti in contropiede: “Resto alla Roma”. Il d.s. giallorosso Sabatini, ad ogni modo, vuole premunirsi e con il San Paolo è ripartito il dialogo per il ritorno di Toloi. La Roma guarda con attenzione anche Rolando del Porto.

Curiosità. Daniele De Rossi e Alessandro Nesta si sono incontrati all’aeroporto di Fiumicino per una pura coincidenza. Il giallorosso era in procinto di partire con la sua squadra per il Nord America, l’ex laziale non è nuovo a viaggi tra Roma e gli Stati Uniti. Il profilo Twitter della società giallorossa recita: “De Rossi-Nesta: derby a sorpresa in aeroporto prima della partenza per Boston“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

2 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

3 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

6 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

8 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

9 ore ago