La Roma è pronta per la tournée americana, ma negli Stati Uniti ci sarà un assente inatteso. E’ l’attaccante ivoriano Gervinho, che ha chiesto ufficialmente alcuni giorni di permesso per poter rientrare in patria e risolvere alcune questioni personali. Dietro, però, ci potrebbe essere l’insofferenza per un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.

La squadra di Rudy Garcia questo pomeriggio partirà con destinazione gli States. Non ci saranno Maicon, Torosidis e Balzaretti, ma questi erano forfait annunciati. I primi due hanno terminato da poco il Mondiale e godono dunque di alcuni giorni di riposo in più; Balzaretti sta continuando il lavoro personalizzato.

E Gervinho? Dopo la splendida stagione passata, a maggio, l’attaccante ha cominciato a chiedere un adeguamento sostanzioso del contratto. La Roma inizialmente ha risposto picche. Ci sono state numerose e anche piuttosto tese riunioni per cercare un’intesa. La prossima settimana ci potrebbe essere la fumata bianca, con un ingaggio che dovrebbe arrivare a tre milioni di euro circa.

Gervinho, a quel punto, potrebbe aggregarsi ai compagni il 25 o il 26 luglio. Ma i ‘se’ e i ‘ma’ a questo punto sono leciti: Rudy Garcia considera il giocatore un titolare fisso, lui lo sa e punta i piedi per avere più soldi possibili. La Roma deve fare presto e guardarsi intanto dalle sirene estere. Ma non può sforare il tetto ingaggi fissato dalla proprietà americana.

Intanto, questa è la lista dei convocati diramata da Garcia per la tournée oltreoceano: Balasa, Benatia, Borriello, Calabresi, Capradossi, Castan, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Golubovic, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Nainggolan, Paredes, Pettinari, Pjanic, Romagnoli, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Svedkauskas, Totti, Uçan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


Palermo-Alpe Adria 3-0 (Video), il Sassuolo ne fa 8, l’Udinese 9 | Amichevoli estive

Dove giocherà Eto’o la prossima stagione? Il Napoli in pole-position