Milan-Lazio | Balotelli si allena a parte, presenza a rischio per sabato. Tra i romani fuori Konko, Mauri e Klose

Milan e Lazio, a quattro giorni dall’importantissima sfida di San Siro che ha il sapore di uno spareggio per il terzo posto, fanno già i conti con gli assenti sicuri e con le preoccupazioni per chi potrebbe non essere in campo. In casa rossonera Mario Balotelli si è scontrato con Handanovic durante il derby di Milano e nella giornata di lunedì si è presentato a Milanello zoppicando vistosamente. L’ex attaccante di Inter e Manchester City ha lavorato a parte e la sua situazione dovrà essere tenuta sotto controllo per capire meglio se potrà scendere in campo sabato (al momento c’è un moderato ottimismo).

Oltre a Balotelli, l’allenamento personalizzato ha riguardato anche Constant, Mexes, Montolivo e Pazzini. Flamini e Robinho si sono allenati in gruppo. Non va sicuramente meglio alla Lazio che dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali dello scacchiere di Petkovic. Si tratta di Konko, Mauri e del lungodegente Miroslav Klose. Per il francese il referto medico è piuttosto serio: Abdoulay Konko starà fuori per le prossime sei settimane, la risonanza magnetica a cui il terzino francese è stato sottoposto ha confermato ”una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”.

Konko è uscito dopo pochi minuti nel posticipo col Pescara, mentre il capitano Stefano Mauri è ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia. Miroslav Klose, invece, sta lavorando in palestra dopo la lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Il medico sociale della Lazio, Roberto Bianchini, ha fatto il punto sugli infortunati biancocelesti:

‘Stefano (Mauri, ndr) ha fatto un ennesimo controllo sula caviglia che sta andando bene. La caviglia è asciutta e senza problemi particolari, ma il problema muscolare deriva esattamente da questo fastidio. Non possiamo dire quanto tempo ci vorrà per rivederlo in campo. Non c’è nulla di clinico o radiologico che possa creare apprensione, ma valuteremo volta per volta quando potrà tornare in campo. Miro fino al 4 marzo continuerà a fare potenziamento muscolare e poi andrà in Germania per una visita di controllo’.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago