Inchiesta Catania, le nuove intercettazioni fanno tremare il Bologna

[blogo-video id=”664495″ title=”Bologna- Catania 2-0. All Goals & Highlights. Serie B 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/fz_wEt5BYes/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=fz_wEt5BYes” embed=”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”]

Nelle ultime ore sono stat diffuse nuove intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta della procura di Catania denominata “treni del gol”. Si tratta di conversazioni telefoniche tra due degli arrestati e cioè l’ex direttore sportivo Daniele Delli Carri e il procuratore sportivo Piero Di Luzio. L’intercettazione rischia di mettere nei guai il neo promosso Bologna perché la partita oggetto della chiacchierata è proprio quella tra i felsinei e il Catania dello scorso 27 aprile. In quel caso gli eteni perdono per 2-0 ma la preoccupazione dei due uomini a telefono è proprio riferita alla possibilità che qualcuno tra i giocatori rossazzurri possa essersi “venduto” agli emiliani.

Il codice utilizzato nelle telefonata è sempre lo stesso, si usano i treni per riferirsi ai numeri di maglia dei Giocatori. Di Luzio avvisa Delli Carri con “il treno dell’una e il treno delle cinque non li far partire”, il ds del Catania chiede quando e gli viene risposto “lunedì”, giorno in cui si gioca Bologna-Catania. Delli Carri chiede conferma e allora Di Luzio cerca di essere più preciso dicendo “il treno nostro” e poi aggiunge: “Pericolossimo quello dell’una… pericolosissimo! Detto direttamente da loro e gli hanno fatto un budget stratosferico. Gli si piegano le gambe, non lo fare partire”.

La partita termina con il successo degli emiliani per 2-0. Il numero 1 è il portiere Gillet, già coinvolto in passato in un caso di calcioscomesse quando vestiva la maglia del Bari, il numero 5 è invece il difensore Schiavi. Alla fine il belga scenderà regolarmente in campo mentre Schiavi resterà in panchina, tra i tifosi circolava la voce che lui e Sciaudone fossero stati messi da parte poiché assistiti dal figlio del ds del Bologna Pantaleo Corvino. Saranno gli inquirenti a dover dimostrare che effettivamente nella partita in questione ci sia stata un combine o un tentativo in tal senso, ma se così dovesse essere il Bologna rischierebbe grosso. Ci si attende un’altra estate calda, come ha ammesso Abodi i campionati di Serie B e Lega Pro potrebbero anche subire degli slittamenti.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago