Categories: Notizie

Incidente d’auto: morto l’arbitro Colosimo

Luca Colosimo, arbitro di Lega Pro, ha perso la vita ieri di ritorno da Ferrara. Il fischietto aveva diretto Spal-Prato, gara conclusasi con il punteggio di 0-0, e mentre stava tornando a casa, ha perso il controllo della sua vettura tra gli svincoli di Borgaro e Venaria. Nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare: il 30enne direttore di gara è deceduto durante il trasporto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Cordoglio da parte di tutte le istituzioni sportive e tante società di Lega Pro.

Lo schianto fatale è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì sulla tangenziale di Torino: Luca Colosimo ha perso la vita sul mezzo dei soccorritori che lo stavano trasportando in condizioni disperate all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Ieri pomeriggio, Colosimo era stato a Ferrara, dove aveva diretto la gara tra i padroni di casa della Spal e il Prato. Dopo lo 0-0, il fischietto ha fatto come al solito la doccia ed ha intrapreso la via di casa (Torino) a bordo della propria vettura. Tra gli svincoli di Borgaro e Venaria, però, per motivi ancora da accertare, il 30enne perdeva il controllo della macchina andando a sbattere contro il guardrail e finendo sbalzato fuori dall’abitacolo.

La notizia ha cominciato a circolare alle prime luci dell’alba e nel giro di poche ore tutto il movimento calcistico, non solo la Lega Pro, si è stretto attorno alla famiglia di Colosimo. Era considerato uno dei direttori di gara più promettenti della CanPro, l’associazione degli arbitri di Lega Pro: agli ordini del designatore Roberto Rosetti, aveva diretto già 12 partite e gli si prospettava davanti una grande carriera. La Figc, nel giorno in cui a Coverciano si consegna la panchina d’oro, ha fatto le condoglianze alla famiglia tramite il profilo Twitter istituzionale.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

20 minuti ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

2 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

3 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

6 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

9 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

11 ore ago