Categories: Calcio EsteroNotizie

India: Materazzi, Anelka e Ronaldinho pronti a raggiungere Del Piero

Mancano ancora diverse settimane all’inizio dell’ISL, l’Indian Super League che durerà solo tre mesi. Si tratterà di una vetrina importante per il calcio indiano che vuole promuovere il proprio movimento agli occhi di tutto il Mondo. Per questo motivo, sono già stati messi sotto contratto diversi campioni del recente passato, tra i quali Alessandro Del Piero (Delhi Dynamos) e David Trezeguet, che giocherà nel Pune City della famiglia Della Valle, assieme a Cirillo e sotto la guida del tecnico Franco Colomba. Nelle prossime ore, un altro campione del Mondo del 2006 potrebbe, però, raggiungere l’ex numero 10 della Juventus: si tratta di Marco Materazzi, al quale il Chennai UFC avrebbe proposto il ruolo di allenatore-giocatore. Pur essendo inattivo dal 2011, il 41enne ex difensore nerazzurro potrebbe dire sì, trattandosi di un campionato tutt’altro che irresistibile.

Si tratta di un vero e proprio boom per l’India, che aveva già accolto gli ex Arsenal, Ljungberg e Pires. Ad aprire le porte per altri ex campioni del continente europeo, ci starebbero pensando il Chennai United Football Club e l’FC Mumbai. Il primo club, secondo ‘Goal India’, avrebbe contattato Marco Materazzi per il doppio ruolo, mentre la seconda società, stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, è vicinissima al tesseramento di Nicolas Anelka, bomber francese giramondo con una parentesi di sei mesi anche alla Juventus.

Anelka sta per accettare poiché ha già vissuto un’esperienza in una meta esotica, visto che durante il campionato 2012-2013 ha vestito la maglia dello Shangai Shenuhua in Cina. Materazzi e il francese, dunque, andranno a raggiungere anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Tzorvas (ex Genoa e Palermo), e calciatori che negli anni passati hanno avuto prestigio internazionale come gli spagnoli Capdevila e Garcia. Occhio anche a Ronaldinho: il fantasista brasiliano è rimasto senza squadra e potrebbe accettare una delle proposte pervenutegli dall’India. L’inizio del campionato è previsto per il 13 ottobre: al primo turno, si affronteranno allo Jawaharlal Nehru Stadium i Delhi Dynamos di Del Piero contro il Pune City di Trezeguet.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago