India: Del Piero contro Trezeguet già alla prima giornata

Ufficializzato il calendario dell’ISL, il massimo campionato indiano: gli ex juventini Del Piero e Trezeguet si troveranno di fronte già alla prima giornata

Nella giornata di ieri, la federazione calcistica indiana ha ufficializzato il calendario dell’ISL (Indian Super League), la massima espressione del calcio locale nel quale per almeno tre mesi ci sarà un po’ d’Italia: David Trezeguet è stato tesserato dal Pune City dei Della Valle e allenato da Franco Colomba, mentre Alessandro Del Piero scenderà in campo con la casacca dei Delhi Dynamos. Spazio anche per un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, poiché ci sarà l’ex Palermo e Genoa Tzorvas. Inizio migliore non poteva esserci dal punto di vista del marketing per il campionato indiano: già alla prima giornata è previsto lo scontro tutto juventino tra Del Piero e Trezeguet.

Dopo aver giocato di nuovo assieme dopo tanti anni l’altra sera, in occasione della Partita della Pace, Alex e David si troveranno faccia a faccia da avversari per quello che dovrà essere, nelle intenzioni della federcalcio indiana, il miglior spot per il neonato campionato locale, che ha come obiettivo principale quello di ampliare il bacino d’utenza del movimento calcio. C’è tanta curiosità, sia in India sia all’estero, per questa Superleague, che durerà solo 90 giorni e che vedrà impegnate in tutto 8 squadre. Si tenterà di avvicinare al calcio più pubblico possibile, visto il “potenziale” da ben un miliardo di persone, e molto si punterà sull’immagine dei due ex attaccanti bianconeri.

Del Piero e Trezeguet hanno scritto assieme pagine importanti della storia della Juventus, poi per ovvi motivi anagrafici sono andati in cerca di nuove avventure. Il franco-argentino ha vissuto l’ultimo anno al Newell’s Old Boys, il numero 10 nostrano invece giocato due campionati con la maglia del Sydney FC in Australia e nel 2015 si recherà negli Stati Uniti per chiudere la carriera in MLS. Per ora, però, dovrà fare da ambasciatore del calcio indiano e il 13 ottobre esordirà in casa con i Delhi Dynamos contro il Pune City di Trezeguet e Colomba. Tra le fila del club dei Della Valle ci saranno altri ex Serie A, come Cirillo e Belardi, mentre nelle gare successive i due ex bianconeri affronteranno tra gli altri gli ex Arsenal, Ljungberg e Pires, in attesa che arrivi la firma di un certo Ronaldinho.

I Video di Blogo

Video, Olbia-Monza, Berlusconi ai tifosi: “Scusate, vi devo salutare perché devo andare a [email protected]