L’Inghilterra non riesce a superare l’Irlanda di Trapattoni nemmeno in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione delle FA, è la sesta volta che consecutiva che i verdi riescono a fermare gli inglesi. Per l’occasione Roy Hodgson questa sera aveva consegnato la fascia da capitano a Ashley Cole che festeggiava la presenza numero 102 con la maglia della nazionale, era anche inoltre la notte dell’esordio delle nuove divise firmate Nike presentate qualche giorno fa e subito criticate per la loro clamorosa somiglianza a quelle della Germania.
La partita si mette subito in discesa per il Trap, è il 13′ infatti quando i suoi ragazzi trovano il gol dell’1-0. La firma è quella di Shane Long, il centravanti del West Bromwich salta altissimo sovrastando Johnson e di testa spinge in porta un invitante cross di Coleman dalla destra. Ma la gioia dei tanti tifosi irlandesi accorsi a Wembley non dura molto, dopo appena 10 minuti infatti l’Inghilterra pareggia. Tutto nasce da un’iniziativa di Sturridge sulla sinistra che poi mette la palla in area, Saint Ledger non è impeccabile nella chiusura e così per Frank Lampard è un gioco da ragazzi realizzare il suo ventinovesimo gol con la maglia della nazionale, un giocatore eterno.
Nella ripresa Walcott e Oxlade-Chamberlain mettono alla prova Forde, ma l’estremo difensore irlandese sembra essere in buona serata. Meno in forma è il suo collega Foster, subentrato a Hart, il portiere del West Bromwich Albion pasticcia in uscita ma non sono bravi ad approfittarne prima Walter e poi Long. La partita finisce senza troppe emozioni, l’Inghilterra si prepara ora a partire per il Brasile dove domenica sera incontrerà i verdeoro per l’ultimo impegno stagionale. La migliore notizia della serata è però l’assoluta correttezza del pubblico di Wembley, non ci sono stati incidenti di nessun tipo e alla vigilia c’era molta preoccupazione. Diciotto anni fa, in occasione dell’ultima partita tra le due nazionali, le intemperanze degli inglesi a Dublino portarono alla sospensione dell’incontro, questa sera è stata invece una bella festa, come è giusto che sia.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…