Categories: Lega ProSerie B

Empoli – Livorno 1-1 | Highlights Play Off Serie B – Video gol (Tavano, Duncan)

La finale di andata dei play off di Serie B non ha deluso le aspettative, la sfida del Castellani tra i padroni di casa dell’Empoli e il Livorno è stata spettacolare e ha regalato emozioni ai 10 mila presenti sugli spalti, 2500 erano livornesi. Il derby toscano sull’asse della Fi-Pi-Li finisce 1-1 con le due squadre che in pratica hanno giocato un tempo per parte, il risultato è giusto, forse ai punti avrebbe potuto avere la meglio la squadra di Sarri. Gli empolesi partono subito forte, gli amaranto preferiscono attendere l’avversario per poi colpirlo con rapide ripartenze. Le migliori occasioni nella prima mezz’ora capitano sui piedi di Saponara, il giovane dell’Under 21 però non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Al 30′ arriva il vantaggio dei bianconerazzurri, tutto nasce da un errore di Duncan che scivola a centrocampo e perde palla, l’Empoli riparte come un fulmine con Maccarone che serve in verticale Tavano, l’ex non perdona e mette in rete il gol del vantaggio. La reazione del Livorno sta tutta in un tentativo di Belingheri che approfittando di un errore di Bassi prova a spingere il pallone in porta con una rovesciata, il suo tentativo però non è fortunato. Lo stesso Belingheri rimedia anche un giallo per un fallo sull’incontenibile Saponara, era diffidato e non giocherà il ritorno domenica sera.

Nel secondo tempo però la squadra di Nicola cambia volto e preme l’avversario nella sua metà campo, il portiere empolese riscatta l’errore del primo tempo prima con una parata su Paulinho che ci aveva provato dalla distanza, poi con un vero e proprio miracolo su un calcio di punizione di Emerson. Il gol è però nell’aria e infatti arriva al 72′: anche Duncan ha qualcosa da farsi perdonare, il giovane dell’Inter realizza il pareggio con una bordata di destro da fuori area, un gol pesantissimo. La reazione dell’Empoli non è efficace come chiede Sarri e il Livorno porta a casa un pareggio fondamentale in vista della sfida di domenica al Picchi. Gli amaranto potranno contare su due risultati su tre in virtù della miglior classifica nella regular season, in più Sarri dovrà anche rinunciare ai due gioiellini Saponara e Regini, convocati da Mangia per gli Europei Under 21. Da stasera il Livorno ha un piede e mezzo in Serie A.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 minuti ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

3 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

5 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

6 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

8 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

9 ore ago