Categories: NotizieSerie A

Milan, saltata la cena tra Silvio Berlusconi e Massimiliano Allegri

I dirigenti della Roma non prenderanno bene questa notizia anche se, a dire il vero, potrebbe anche rappresentare una svolta in positivo nella trattativa per arrivare all’attuale allenatore del Milan, Massimiliano Allegri.

Come già scritto di recente, l’allenatore livornese e la società giallorossa stanno flirtando da un bel po’ di tempo: l’esistenza di una concreta offerta da parte del club capitolino è cosa nota e Allegri non aspetta altro che chiarire definitivamente la sua situazione con il Milan, prima di dare una risposta ai dirigenti giallorossi.

La cena chiarificatrice tra il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, e l’allenatore 46enne, prevista per domani, giovedì 30 maggio 2013, però, è stata rinviata a data da destinarsi e, a questo punto, non è anche più così sicuro che avvenga. Il presidente resterà in Sardegna fino a domenica prossima mentre Adriano Galliani volerà in Georgia per assistere alla partita d’addio di Kakha Kaladze, calciatore georgiano in forza ai rossoneri dal 2001 al 2010.

La Roma, quindi, almeno per i prossimi giorni, non avrà la risposta tanto attesa per dare la sterzata decisiva alla trattativa per trovare il successore di Aurelio Andreazzoli. Massimiliano Allegri resta la prima scelta per il club giallorosso ma è chiaro che l’attesa non può essere eterna: per ora, la Roma ha deciso di attendere una risposta definitiva almeno fino a venerdì mattina.

Questa cena saltata potrebbe aver sciolto tanti nodi nella mente di Allegri ma la sua indecisione, però, mette in risalto un dettaglio difficilmente trascurabile: il desiderio del tecnico livornese, vincitore di uno scudetto e di una Supercoppa Italiana sulla panchina del Milan, è quello di restare a Milano e, di conseguenza, la panchina della Roma sarebbe l’alternativa.

Per quanto riguarda il desiderio di Silvio Berlusconi, invece, è scontato ribadire che il presidente rossonero ha in mente un solo nome, quello di Clarence Seedorf, attualmente al Botafogo, e vorrebbe, quindi, la separazione dall’allenatore livornese, anzitempo rispetto alla durata del contratto, senza rimetterci troppo in termini economici.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

5 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

6 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

8 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

11 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

14 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

15 ore ago