STOCKHOLM, SWEDEN - APRIL 27: Birmingham City Ladies and Tyreso FF lineup behind the No to Racism banner at the start of the UEFA Women's Champions League Semi-Final Second Leg between Tyreso FF and Birmingham City Ladies on April 27, 2014 in Stockholm, Sweden. (Photo by Michael Campanella/ Getty Images)
Episodio di razzismo nel calcio giovanile: è accaduto in Umbria, durante la partita tra Cascia e Arrone, valida per il campionato regionale categoria Giovanissimi. Un calciatore dell’Arrone è stato squalificato per ben 10 turni in seguito alle offese rivolte nei confronti di un avversario di colore.
La partita è terminata con il punteggio di 1-1 e il direttore di gara ha compilato un dettagliato referto tramite il quale il giudice sportivo è arrivato alla pesante decisione nei confronti del calciatore militante nella squadra della Valnerina ternana. Il fischietto ha udito gli insulti razzisti e dopo aver espulso il 14enne dell’Arrone, a fine partita ha inviato tutta la documentazione al giudice sportivo locale. Data la gravità dell’episodio, è stata decisa una pena esemplare con 10 giornate di squalifica.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…