La rosa dell’Inter di presenta sulla carta sempre più competitiva, specie a centrocampo dove l’ultimo arrivo di Piotr Zielinski non fa altro che aumentare il già alto livello del reparto mediano, portando ulteriore competitività e qualità. Questo rimescolamento mette giocatori come Davide Frattesi e Kristjan Asllani di fronte a nuove sfide, spronandoli a dimostrare il loro valore per cercare di guadagnarsi un posto da titolare.
Davide Frattesi ha vissuto una prima stagione in nerazzurro alquanto difficile da giudicare: ha dimostrato di essere un giocatore molto importante grazie agli 8 goal ed i 7 assist realizzati ma le sue presenze da titolare sono state decisamente poche, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. L’ex Sassuolo non ha mai protestato e non si è mai lasciato andare a comportamenti sbagliati, ma sicuramente lavorerà per far sì che le cose cambino già nei prossimi mesi.
Nel centrocampo dell’Inter, Barella si conferma come uno dei giocatori più affidabili e instancabili, come testimonia il dato sulla distanza coperta in campo. La sua posizione sembra intoccabile così come quella di Calhanoglu, capace di tracciare le traiettorie più impensabili con i suoi passaggi. In questo contesto, anche Asllani, nonostante un impiego minore nella scorsa stagione, rimane una scommessa per il futuro mostrando segnali di fiducia crescente da parte di Inzaghi.
Inzaghi è stato bravissimo a cementificare lo spirito di gruppo durante la scorsa stagione: ogni singolo calciatore ha remato nella stessa direzione dei compagni; servirà ripetersi da questo punto di vista. La gestione del gruppo diventa così una sfida tanto impegnativa quanto, eventualmente, ricompensante. Con l’arrivo di Zielinski il centrocampo diventa ancora più forte: non scontentare qualcuno diventa sempre più difficile.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…