In vista di un calendario fitto di impegni, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, si trova davanti a decisioni cruciali riguardo la formazione da schierare. La squadra nerazzurra, dopo aver riaccolto i giocatori impegnati con le rispettiva nazionali, si appresta a continuare il suo cammino nella stagione calcistica con partite di alta tensione all’orizzonte. In questo scenario, le scelte di formazione diventano strategiche non solo per la gestione della condizione fisica dei giocatori, ma anche per mantenere un’alta competitività in campo.
La considerazione di lasciare in panchina Lautaro Martinez a favore di Mehdi Taremi per l’incontro di stasera con il Monza sembrava inizialmente una mossa per preservare l’argentino in previsione degli impegni ravvicinati con squadre del calibro di Manchester City e Milan. Tuttavia, le condizioni fisiche di Taremi, rientrato con un piccolissimo affaticamento dagli impegni con la nazionale iraniana, e la determinazione di Lautaro di segnare il suo primo goal in campionato hanno portato a una revisione delle strategie iniziali; è quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Contrariamente alle aspettative, la formazione dell’Inter nel reparto offensivo, dunque, potrebbe non subire grossi stravolgimenti. La voglia di Lautaro Martinez di lasciare il segno e l’efficacia dimostrata da Marcus Thuram nelle prime uscite rendono la ThuLa una scelta difficile da ignorare per Inzaghi.
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…
La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…
Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…