Categories: NotizieSerie A

Inter, Adani resta a Sky: non sarà il vice di Mancini

Daniele Adani non sarà il vice di Roberto Mancini all’Inter. Ad annunciarlo è stato qualche ora fa lo stesso ex difensore di Fiorentina, Inter e Brescia, tramite il suo account Twitter. Adani ha fatto sapere di preferire rimanere nel team di Sky Sport come commentatore.

Sono abituato a parlare di calcio alla gente, ma è difficile per me farlo se l’argomento in questione sono io. Sento tuttavia la necessità di spiegare come sono andate le cose in questi giorni, soprattutto perché ci tengo molto a dire grazie a Roberto Mancini, fuoriclasse in campo, in panchina e nella vita, per avermi ritenuto all’altezza di fare parte del suo staff nella nuova avventura all’Inter. Umanamente, prima ancora che professionalmente, l’attenzione che Roberto ha dimostrato nei miei confronti è una delle più grandi dimostrazioni di stima che ho ricevuto nella mia carriera. Ho preso una strada che mi entusiasma e affascina, un percorso che non pensavo potesse diventare così importante per me. Ho la fortuna e il privilegio di poter raccontare il calcio con tutto l’amore e la passione che ho per questo gioco e voglio continuare a farlo, con professionalità, dedicandovi tutto il mio tempo.

Adani ha spiegato che “per me contano la parola data, i rapporti, i progetti da portare avanti giorno dopo giorno” e ha definito Sky un “luogo ideale per lavorare come piace a me”. Quindi ha augurato il meglio per il futuro all’Inter di Mancini, appellato come “una persona speciale”.

Ricordiamo che Adani nel 2011 per alcuni mesi è stato allenatore in seconda di Silvio Baldini al Vicenza. Poi è approdato sulla pay tv di Murdoch dove è diventato uno dei più apprezzati commentatori, a livello di competenza calcistica e di tempi televisivi, dividendosi tra lo studio di Milano e le dirette delle partite.

Per quanto riguarda l’Inter resta la necessità di individuare entro pochi giorni il sostituto di Adani. In lizza per il posto di vice di Mancini dovrebbero esserci Dario Marcolin, Fernando Orsi (suoi ex compagni nella Lazio) e il tecnico franco-marocchino Nasser Larguet.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Comolli ha un solo nome in testa: tra gennaio e giugno sarà della Juve

La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…

3 ore ago

Martinez-Inter, contatti in Premier: scambio clamoroso

I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…

7 ore ago

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

18 ore ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

22 ore ago

Colantuono a CB: “Allegri e il corto muso, solo una battuta. Ho un certezza sul derby”

Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…

1 giorno ago

La mega offerta non basta, Yildiz è stato chiaro: niente rinnovo

Yildiz già adesso è un punto fermo della Juventus, anche se per quanto riguarda il…

1 giorno ago