Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport, che da oggi si presenta con una nuova veste grafica, titola “Troppo fumo, poco azzurro” con riferimento al pareggio dell’Italia contro la Croazia e alla sospensione della partita per dieci minuti a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi ospiti. Centralmente l’intervista a Rafa Benitez e il focus sul derby milanese: il Milan può puntare su Bonaventura, l’Inter deve rinunciare a Daniele Adani, che sceglie di rimanere a Sky. Nel taglio basso l’infortunio alla testa per Mertens in Belgio-Galles e il premio Facchetti per Francesco Totti. In chiusura l’approfondimento su Pereyra, il jolly della Juve di Allegri.

Il Corriere dello Sport titola “L’Italia regge” per riassumere il sofferto pareggio strappato a San Siro contro la Croazia. Nel taglio alto i suggerimenti di Mancini ai giocatori dell’Inter, l’interesse della Juve per Chiriches e quello della Roma per Balanta. Centralmente l’incidente in campo per Mertens, che tiene in ansia il Napoli, il possibile arrivo di Trapattoni sulla panchina della Grecia al posto dell’esonerato Claudio Ranieri e l’esonero di Denis Mangia a Bari.

Tuttosport titola “Tanto fumo, niente arrosto” e propone in apertura l’immagine che racconta l’errore di Buffon sul tiro di Perisic. Nel taglio alto l’intervista a Paolo Montero, ex difensore della Juve e oggi allenatore. Nella spalla le dichiarazioni di Ganz alla vigilia del derby milanese, le priorità di Mancini e le possibili partenze in casa Torino, da Barreto a Padelli o Gillet. In chiusura il licenziamento di Mangia dal Bari, mentre il Pescara vince 3-0 contro il Frosinone.

[blogo-gallery id=”641517″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago