Marko Arnautovic è arrivato all’Inter la scorsa estate dal Bologna per 8 milioni di euro più 2 di bonus. In molti hanno storto il naso di fronte a questa operazione specie se la si sommava a quella che ha portato Alexis Sanchez in nerazzurro.
Entrambi infatti avevano 34 anni ed il loro rendimento non è stato soddisfacente (ma neanche troppo deludente) in questa stagione. L’esplosione inattesa di Marcus Thuram ha fatto sì che il loro scarso impatto in termini di goal e assist non si sentisse molto. Il contratto del cileno scade a fine mese e non verrà rinnovato mentre l’ex Bologna ha ancora un altro anno di contratto.
Sulla carta Arnautovic dovrebbe partire come quarta punta nelle gerarchie considerato l’arrivo di Taremi: l’addio di Alexis Sanchez rende però necessario l’acquisto di un altro attaccante in grado di dribblare. L’austriaco guadagna 3,5 milioni a stagione ed un suo addio permetterebbe ai nerazzurri di fare mercato non solo nel reparto offensivo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. La società però continua a difenderlo, Inzaghi ha sempre sottolineato pubblicamente la grande importanza che ha in campo ma soprattutto in spogliatoio mentre i giornali sportivi italiani insistono nel sostenere che il club in cuor suo aspetti offerte per prendere in considerazione una sua cessione.
L’articolo Inter alle prese col rebus Arnautovic proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…