Ieri è stata una giornata intensa per Suning, con diverse conference call fino a sera. Poco fa è arrivata una lettera di Steven Zhang che lamenta ostracismo da parte di Oaktree che è ancora in attesa che il prestito concesso nel 2021 gli venga restituito. 3 anni dovevano bastare per trovare un nuovo acquirente per l’Inter: ora il tempo stringe e le decisioni finali sono imminenti.
Pimco è ormai fuori dai giochi per il rifinanziamento: quest’ultimo fondo stava per trovare l’accordo con l’attuale proprietà nerazzurra per un prestito di 430 milioni da restituire in 3 anni. Oaktree, invece, è sempre più presente, sia per l’oggi che per il futuro del club nerazzurro.
Gli attori principali ora sono l’Inter e Oaktree, con il fondo californiano che detiene un pegno sulle azioni del club e una clausola del 20% sulla futura cessione della società. Tre gli scenari possibili secondo la Gazzetta dello Sport. Il primo, meno probabile, prevede che Oaktree conceda una proroga di qualche giorno o di qualche mese. Il secondo scenario implica una riapertura delle trattative con Oaktree stesso per un rifinanziamento a breve termine al fine di permettere la vendita del club nei prossimi 6 mesi. Infine, il terzo scenario vedrebbe Oaktree escutere il pegno e prendere il controllo dell’Inter; a quel punto il fondo californiano gestirebbe la successiva vendita del club (visto che pare assodato che non voglia tenerlo).
L’articolo Inter: ancora nessuna novità sul fronte societario e non è per niente una buona notizia per Zhang, 3 gli scenari proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…