Ieri è stata una giornata intensa per Suning, con diverse conference call fino a sera. Poco fa è arrivata una lettera di Steven Zhang che lamenta ostracismo da parte di Oaktree che è ancora in attesa che il prestito concesso nel 2021 gli venga restituito. 3 anni dovevano bastare per trovare un nuovo acquirente per l’Inter: ora il tempo stringe e le decisioni finali sono imminenti.
Pimco è ormai fuori dai giochi per il rifinanziamento: quest’ultimo fondo stava per trovare l’accordo con l’attuale proprietà nerazzurra per un prestito di 430 milioni da restituire in 3 anni. Oaktree, invece, è sempre più presente, sia per l’oggi che per il futuro del club nerazzurro.
Gli attori principali ora sono l’Inter e Oaktree, con il fondo californiano che detiene un pegno sulle azioni del club e una clausola del 20% sulla futura cessione della società. Tre gli scenari possibili secondo la Gazzetta dello Sport. Il primo, meno probabile, prevede che Oaktree conceda una proroga di qualche giorno o di qualche mese. Il secondo scenario implica una riapertura delle trattative con Oaktree stesso per un rifinanziamento a breve termine al fine di permettere la vendita del club nei prossimi 6 mesi. Infine, il terzo scenario vedrebbe Oaktree escutere il pegno e prendere il controllo dell’Inter; a quel punto il fondo californiano gestirebbe la successiva vendita del club (visto che pare assodato che non voglia tenerlo).
L’articolo Inter: ancora nessuna novità sul fronte societario e non è per niente una buona notizia per Zhang, 3 gli scenari proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…