Categories: NotizieSerie A

Inter-Atalanta 2-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca Rai – Video

L’Inter supera l’Atalanta e compie il primo importante balzo in classifica, portandosi a quota otto che vale il terzo posto dietro a Juventus e Roma. E’ un po’ presto per sostenerlo, ma i nerazzurri (Verona e Sampdoria permettendo perché entrambe sono a pari punti con l’Inter) si candidano come principale inseguitrice di Roma e Juventus alla luce di quanto visto in queste prime quattro giornate. La squadra di Mazzarri batte quella di Colantuono per 2-0, grazie ad una bellissima rete in mezza rovesciata di Osvaldo (entrato nel corso del primo tempo al posto dell’infortunato Icardi) e di Hernanes, autore di un preciso calcio di punizione. Erick Thohir ha potuto gioire insieme a Massimo Moratti sule tribune di San Siro.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

Numeri e curiosità – L’Atalanta era imbattuta contro l’Inter in Serie A da sei partite (3V, 3N). Salgono a 107 i precedenti tra Inter e Atalanta nel massimo campionato: 58 vittorie interiste, 22 quelle atalantine e 27 pareggi. L’Inter non vinceva in casa contro l’Atalanta da tre sfide di campionato. L’Inter è andata in gol in 16 delle ultime 17 partite casalinghe di campionato contro l’Atalanta. Gli uomini di Colantuono avevano vinto la prima trasferta della stagione. L’Inter ha già segnato quattro gol da fuori area in questo campionato.

Inter-Atalanta 2-0 (Osvaldo, Hernanes) | Foto

[blogo-gallery id=”636194″ photo=”1-10″ layout=”slider”]Le parole di Walter Mazzarri a fine partita:

“Il gruppo sta crescendo, c’è unità d’intenti e stanno crescendo anche i giovani. Perché non dimentichiamo che noi giochiamo stabilmente con quattro giovani nei titolari. Un gruppo che mi sta dando soddisfazione. Il rigore sbagliato? Non ci pensiamo, è stato bravo il portiere. Il primo rigorista sarebbe stato Icardi, ma era stato già cambiato. Qualcuno poteva dire qualcosa sul fallo, quindi abbiamo sbagliato… Ci sono tante partite e guarderò la forma, anche in base all’avversario. Il Cagliari? Avrei preferito che oggi avesse vinto. Daranno tutto, ma credo che dipenderà molto da noi: se andremo in campo come oggi, verranno fuori i valori che abbiamo”.

La delusione di Colantuono, tecnico dell’Atalanta:

“Avremmo dovuto tirare di più in porta, il pareggio era alla nostra portata anche se non era facile contro un avversario che stasera voleva vincere a tutti i costi. Dispiace aver preso due gol su palle inattive. L’obiettivo resta sempre lo stesso, la salvezza“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

8 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

13 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

18 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

21 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago