TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: Arturo Vidal of Juventus FC celebrates the goal of 2-0 during the Serie A match between Juventus FC and AC Cesena at Juventus Arena on September 24, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
La Juventus non sbaglia un colpo e travolge in casa il Cesena grazie a una doppietta di Vidal e al gol di Lichtsteiner. Sugli scudi, oltre al cileno, i due prodotti della ‘cantera’ della Signora: Giovinco e Marchisio. Praticamente nullo in attacco la squadra diBisoli. Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6: Anche questa sera deve intervenire una sola volta su un tiro dalla distanza di Marilungo, non difficile. Poi, fa lo spettatore non pagante.
LICHTSTEINER 7: Questa volta la sua corsa viene premiata anche da un rete, il sigillo al match. Lo svizzero non fa turn over e continua a correre, correre…
EVRA 6.5: Più inserito che in precedenti partite. Di testa, ottime anche alcune diagonali difensive.
OGBONNA 7: Ormai è una sicurezza. Anche giocando a destra. Siccome poi il Cesena gli porta fortuna, due volte di testa sfiora pure la rete.
BONUCCI 6.5: Nessun affanno, nessun gol subito. Nessuna leggerezza.
CHIELLINI 6.5: Sale di rendimento rispetto a Milano. Vero è che il Cesena è un pensiero lontano in attacco.
PEREYRA 6.5: E’ la partita meno bella di quest’anno in maglia bianconera perché c’è qualche errore di troppo. Ma è lui che propizia il rigore e dà accelerate difficili da contenere.
MARCHISIO 7: Calato perfettamente ormai nel ruolo di regista. Smista e recupera palloni, dà i tempi alla Juve. Il vice Pirlo rischia di essere anche il futuro Pirlo della Signora.
VIDAL 7: Non è ancora il guerriero che conosciamo, Allegri lo riprende spesso. E lui che fa? Trasforma il rigore con qualche brivido, chiude i conti con una rete di finezza e forza.
PADOIN 6.5: Grande impatto sulla partita: l’assist per il tris e un tiro che Leali devia.
GIOVINCO 7: La miglior gara con la Juve per continuità. Gli manca solo il gol visto che si ferma al palo. E’ il Seba che la gente aspetta. E infatti lo applaude.
LLORENTE 6: Niente gol. Tante sponde. Un assist di tacco sontuoso.
MORATA 5.5: Entra e s’impappina davanti alla porta. Cose che capitano. Poi un paio di spunti lontano dalla porta.
PEPE s.v.
ALL. ALLEGRI 6.5: La cosa più difficile poteva essere motivare la Juve contro un avversario facile. Ci riesce con gli interessi, visto che fa anche turnover.
CESENA: Leali 7, Krajnc 6.5, Lucchini 5, Capelli 5.5; Perico 5, Giorgi 5.5, Cascione 5.5, Mazzotta 5, Renzetti 6; Defrel 5.5; Marilungo 5, Nica 5.5, Carbonero 5, Coppola 5.5. All.: Bisoli 5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…