Lega Pro
Juventus-Cesena le pagelle: riecco Re Artù Vidal

La Juventus non sbaglia un colpo e travolge in casa il Cesena grazie a una doppietta di Vidal e al gol di Lichtsteiner. Sugli scudi, oltre al cileno, i due prodotti della ‘cantera’ della Signora: Giovinco e Marchisio. Praticamente nullo in attacco la squadra diBisoli. Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6: Anche questa sera deve intervenire una sola volta su un tiro dalla distanza di Marilungo, non difficile. Poi, fa lo spettatore non pagante.
LICHTSTEINER 7: Questa volta la sua corsa viene premiata anche da un rete, il sigillo al match. Lo svizzero non fa turn over e continua a correre, correre…
EVRA 6.5: Più inserito che in precedenti partite. Di testa, ottime anche alcune diagonali difensive.
OGBONNA 7: Ormai è una sicurezza. Anche giocando a destra. Siccome poi il Cesena gli porta fortuna, due volte di testa sfiora pure la rete.
BONUCCI 6.5: Nessun affanno, nessun gol subito. Nessuna leggerezza.
CHIELLINI 6.5: Sale di rendimento rispetto a Milano. Vero è che il Cesena è un pensiero lontano in attacco.
PEREYRA 6.5: E’ la partita meno bella di quest’anno in maglia bianconera perché c’è qualche errore di troppo. Ma è lui che propizia il rigore e dà accelerate difficili da contenere.
MARCHISIO 7: Calato perfettamente ormai nel ruolo di regista. Smista e recupera palloni, dà i tempi alla Juve. Il vice Pirlo rischia di essere anche il futuro Pirlo della Signora.
VIDAL 7: Non è ancora il guerriero che conosciamo, Allegri lo riprende spesso. E lui che fa? Trasforma il rigore con qualche brivido, chiude i conti con una rete di finezza e forza.
PADOIN 6.5: Grande impatto sulla partita: l’assist per il tris e un tiro che Leali devia.
GIOVINCO 7: La miglior gara con la Juve per continuità. Gli manca solo il gol visto che si ferma al palo. E’ il Seba che la gente aspetta. E infatti lo applaude.
LLORENTE 6: Niente gol. Tante sponde. Un assist di tacco sontuoso.
MORATA 5.5: Entra e s’impappina davanti alla porta. Cose che capitano. Poi un paio di spunti lontano dalla porta.
PEPE s.v.
ALL. ALLEGRI 6.5: La cosa più difficile poteva essere motivare la Juve contro un avversario facile. Ci riesce con gli interessi, visto che fa anche turnover.
CESENA: Leali 7, Krajnc 6.5, Lucchini 5, Capelli 5.5; Perico 5, Giorgi 5.5, Cascione 5.5, Mazzotta 5, Renzetti 6; Defrel 5.5; Marilungo 5, Nica 5.5, Carbonero 5, Coppola 5.5. All.: Bisoli 5.
