Categories: InterNotizie

Inter-Atalanta 4-0, le pagelle: Thuram gigantesco, Inzaghi da antologia, Mkhitaryan saggio, Arnautovic… altruista

Gli uomini di Inzaghi strapazzano i bergamaschi al termine di una gara praticamente perfetta; vediamo le pagelle.

SOMMER 6,5: risponde alla grande al tiro di Zappacosta, per il resto ordinaria amministrazione.

PAVARD 7: protagonista con l’assist a Barella, è perfettamente calato nella parte, si scambia di posizione con i suoi compagni non dando punti di riferimento agli avversari. 

ACERBI 7: riesce a limitare Retegui con cui dà vita ad un duello rusticano, bravo a murare il mancino ravvicinato di Samardzic. Anche lui non gioca solo al centro della difesa ma svaria anche in avanti. Decisivo nel finale sempre su Retegui. 

BASTONI 7: perfetto in fase difensiva, ordinato in impostazione, avvia con una rimessa laterale la terza rete. (Dal 61’ CARLOS AUGUSTO 6: prestazione senza infamia e senza lode)

DARMIAN 6,5: poco appariscente ma fa quello che deve.

BARELLA 7,5: delizia la platea con un tacco per Dimarco dopo solo un paio di minuti dall’inizio, al 10’ segna lo stupendo 2-0 con una volée di sinistro. Dopo la seconda rete inizia a lasciarsi andare ad un po’ troppa accademia. Nella ripresa torna ad essere concreto e va vicino alla doppietta. (Dal 79’ FRATTESI s. v.)

CALHANOGLU 6,5: impegna seriamente Carnesecchi con una punizione che ha l’unico difetto quello di essere centrale. Propizia il goal del 4-0 con 2 bei cross. (Dal 61’ ASLLANI 6,5: contribuisce a mandare a vuoto il pressing (timido) dei bergamaschi). 

Federico Dimarco

MKHITARYAN 7: fa tanto lavoro sporco, lo si vede correre tanto ma con grandissima intelligenza. Sfiora il goal subito dopo l’intervallo e fornisce l’assist per il 4-0. 

DIMARCO 7,5: inizia benissimo con una serie di tocchi illuminanti di sinistro, corre tantissimo, sembra indiavolato e resta in campo per tutta la gara, cosa che gli accade veramente di rado.

LAUTARO MARTINEZ 6,5: si vede che non è al 100% ma l’impegno non manca. Lascia a Thuram il grosso del lavoro ma vorrebbe segnare e non ci va lontano nel secondo tempo. (Dall’83’ ARNAUTOVIC 6: spreca una grande occasione per puro altruismo e poi si divora un altro goal). 

THURAM 9: propizia l’autogol di Djimsiti mentre poco dopo un suo tiro deviato colpisce il palo. Gara spaziale la sua, corre ovunque e semina avversari quando ha campo per correre palla al piede. Ad inizio ripresa è rapace ad approfittare della dormita dei bergamaschi per segnare terzo e quarto goal. (Dal 79’ TAREMI s. v.). 

INZAGHI 8: prepara la gara con un avvio a tutta birra e la sua squadra esegue alla grande. Dopo un fisiologico calo, i suoi schiacciano l’Atalanta (mica una squadretta) ad inizio ripresa. Gara perfetta sotto tutti i punti di vista. 

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago