ONANA 6: realizza una parata gol piede da portiere di hockey sul destro di Hojlund. Non può nulla sulla prima rete della Dea ma è sfortunato sulla seconda.
D’AMBROSIO 6: protagonista suo malgrado sul goal di Pasalic, molto volenteroso. (Dall’82’ DARMIAN s. v.).
ACERBI 7: solidissimo in difesa su Hojlund non disdegna qualche sortita offensiva.
BASTONI 7: dà il via al goal dell’1-0 con una verticalizzazione potente e precisa per Lukaku. Si mette in luce con due sgroppate centrali davvero ben fatte. (Dall’81’ DARMIAN s. v.).
DUMFRIES 6: non sarà mai bello da vedere ma ora è in forma e tende a giocare anche in avanti invece che limitarsi a passare la palla indietro.
BARELLA 7: abile ad avventarsi sul pallone vagante e scaraventarlo in porta per il 2-0. Ennesima gara condita da quantità e qualità. (Dall’81’ ASLLANI s. v.).
BROZOVIC 7: realizza un gran recupero in scivolata su Hojlund nel secondo tempo, estremamente altruista quando a tu per tu con Sportiello serve l’assist a Lautaro per il 3-1.
CALHANOGLU 7: segna un goal fantastico che viene poi annullato per fuorigioco, sfiora la rete su punizione di seconda, ha il destro caldo. Ottimo anche in fase di rottura.
DIMARCO 6,5: partecipa attivamente al goal di Barella, spinge e corre per un’ora abbondante. (Dal 69’ GOSENS 6: si rende utile in entrambe le fasi).
LAUTARO MARTINEZ 7,5: pulisce moltissimi utenti palloni a suon di stop e dribbling pregevoli, il terzo goal è facile facile e giunge a coronamento di una bella prestazione.
LUKAKU 8: è tornato a giocare come faceva con Conte due anni fa, sponde, protezione palla, allunghi e… goal. La prima rete dopo pochi secondi dall’inizio è un condensato di tutto ciò. Cala vistosamente col passare dei minuti ma al 77’ torna prepotentemente in partita con una verticalizzazione stupenda per Brozovic che poi assiste Lautaro per il 3-1. (Dall’81’ DZEKO s. v.).
INZAGHI 7: obiettivo raggiunto con una giornata d’anticipo. I suoi approcciano come meglio non potrebbero ma poi pagano dazio alla stanchezza fisiologica. Poco male perché i 3 punti arrivano, col senno di poi Lukaku è mancato tantissimo in stagione.
L’articolo Inter-Atalanta: Lukaku in versione contiana, Lautaro e Barella quantità e qualità, Brozovic torna a dirigere alla grande proviene da Notizie Inter.
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…
La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…
Il destino di Ademola Lookman non è ancora deciso. La svolta improvvisa per l'Inter arriva…