L’Inter sta pianificando la prossima stagione con l’obiettivo di restare competitiva anche se l’elevato numero di partite renderà il tutto difficile. Occorrerà allungare ulteriormente la rosa nonostante, come è noto, le risorse economiche da investire sono molto molto limitate.
Qualora ci fosse denaro a disposizione gli obiettivi sarebbero il portiere dell’Athletico Paranaense Bento Krepski, il difensore e capitano del Torino Alessandro Buongiorno e l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson. Si tratta di profili molto molto costosi, va da sé che occorrerebbe la cessione di un big per farne entrare uno solo.
Premesso che due acquisti sono già stati effettuati, si tratta di Mehdi Taremi, centravanti del Porto e Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, secondo Calciomercato.com l’Inter in caso di mancata cessione di un big è pronta a ritoccare il proprio organico con profili giovani economici e futuribili.
Il primo nome che viene fatto è Alberto Moleiro del Las Palmas: si tratta di un centrocampista offensivo paragonato a Pedri del Barcellona. In realtà ha caratteristiche più offensive e un prezzo molto più basso. Moleiro ha 20 anni e gioca titolare nella serie a spagnola dove quest’anno ha realizzato 2 goal e 3 assist in 24 presenze; è un trequartista che può giocare anche ala su entrambi i lati. Il Barcellona ha provato a prenderlo l’estate scorsa ma lui ha preferito restare in una formazione che gli garantiva alto minutaggio; ha una clausola rescissoria da 60 milioni ma costa molto meno. Il Las Palmas potrebbe accettare anche qualche giovane come contropartita tecnica in caso di salvezza.
L’articolo Inter: attenzione al mercato dei giovani in entrata, occhi sul nuovo Pedri proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…