L’Inter è pronta a rituffarsi sul campionato con il morale alle stelle per la vittoria della terza SuperCoppa consecutiva vinta.
Una trasferta insidiosa attende i nerazzurri, quella di Firenze; gara resa ancora più difficile dalle squalifiche di 2 dei 3 centrocampisti titolari. Contro la Fiorentina infatti non ci saranno Calhanoglu e Barella appiedati dal giudice sportivo. Al loro posto dovrebbero giocare Asllani in regia e Frattesi come mezzala destra.
Il difensore Alessandro Bastoni non ha giocato la SuperCoppa italiana per colpa di un affaticamento all’adduttore accusato nei giorni precedenti la finale. L’ex Atalanta non preoccupa e per lui non sono stati disposti neanche gli esami strumentali come riporta la Gazzetta dello Sport: oggi si è allenato in gruppo ma resta sotto osservazione per la prossima gara di campionato. È possibile che Inzaghi scelga di non rischiarlo perché nel week end successivo c’è lo scontro diretto contro la Juventus. Senza di lui l’Inter perde tanto nella costruzione dal basso e nella prima impostazione: al suo posto in SuperCoppa contro il Napoli ha giocato De Vrij con Acerbi spostato sul centro-sinistra. Difensivamente la differenza è molto poco ma la costruzione è leggermente più lenta e macchinosa: il tecnico dovrà tenere conto di tutto ciò, di sicuro non si può trascurare il match di Firenze per arrivare al 100% a quello contro la Juve.
L’articolo Inter: Bastoni non preoccupa ma a Firenze potrebbe non esserci proviene da Notizie Inter.
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…
Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…
I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…
La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…