Per Simone Inzaghi la tentazione è forte: ripartire dal blocco che ha steso il Bayern all’andata. Una squadra solida, rodata, capace di reggere l’urto dell’Allianz Arena e di colpire con precisione chirurgica. Il gruppo c’è, il piano pure. A differenza del match in Germania, però, qualcosa potrebbe cambiare. Un dettaglio, forse. Ma in partite del genere i dettagli fanno la differenza. Le prove di formazione vanno tutte in una direzione: conferme in ogni reparto. Ma sulla fascia sinistra il ballottaggio è apertissimo, con due profili opposti pronti a contendersi un posto da titolare: d’altronde la settimana scorsa il match è stato deciso anche lì.
Carlos Augusto ha convinto tutti. Ottima gara in Champions, prova autoritaria contro il Cagliari, condizione atletica impeccabile. L’ultima impressione lasciata è positiva, e di solito conta molto. Ma dall’altra parte c’è un giocatore che Inzaghi considera imprescindibile. Federico Dimarco non ha vissuto il suo periodo migliore tra marzo e aprile, ma il suo sinistro resta tra i più preziosi a disposizione. Quando sta bene, il numero 32 cambia il volto dell’Inter. L’azzurro ha lavorato per tornare al top e la sensazione è che stia arrivando il momento di rilanciarlo, anche a costo di lasciare fuori uno dei migliori delle ultime due settimane.
La decisione è presa: a Monaco c’era Carlos, ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, al ritorno ci sarà Dimarco. Il piano è quello di sfruttare al massimo le difficoltà strutturali del Bayern sul lato destro, già messe in luce nella gara d’andata e nel Klassiker. Inzaghi vuole piazzare proprio lì la sua lama più tagliente. Dimarco agirà alto, con l’obiettivo di forzare Kompany a scelte difensive difficili e aprire spazi per gli inserimenti. Il resto della formazione sarà identico a quello di una settimana fa: Acerbi in marcatura su Kane, Calhanoglu in cabina di regia, Lautaro e Thuram davanti. Pronti a subentrare anche Frattesi e Arnautovic, due che sanno come cambiare l’inerzia. La strategia è chiara, ora manca solo il campo per scoprire se è quella giusta.
Leggi l’articolo completo Inter-Bayern: cambia tutto sulla sinistra? Inzaghi ha deciso vuole giocarsela così, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…