Categories: Milan

Milan, Gimenez non è più quello di prima

L’ex attaccante del Feyenoord si era presentato alla grande con la casacca rossonera, ma dopo l’ultima rete in Champions League non è più riuscito ad essere incisivo: il gol manca da metà febbraio.

La dirigenza rossonera ha provato a raddrizzare questa stagione molto difficile con il mercato invernale. Il primo colpo è stato Kyle Walker per mettere una pezza all’addio di Davide Calabria e per sostituire un Emerson Royal in grande difficoltà nei primi sei mesi in rossonero; l’infortunio grave del brasiliano ha certificato la validità dell’acquisto dell’ex Manchester City. Sono arrivati anche Warren Bondo e Riccardo Sottil, ma i due che si sono presi le prime pagine dei giornali sono stati Joao Félix e Santiago Gimenez. Si erano presentati alla grande a San Siro: assist del messicano, gol delizioso del portoghese e tifosi rossoneri in delirio per il 3-1 in Coppa Italia con la Roma. Poi, però, qualcosa si è rotto…
Clamoroso: Mendes pronto a portare Leao in un altro club di Serie A

La crisi degli acquisti invernali

Bondo e Sottil hanno giocato solo degli scampoli di partita e quindi non sono giudicabili, mentre sugli altri tre acquisti si possono fare dei ragionamenti. Walker ha coperto bene la sua fascia di competenza ma ora si è infortunato e non potrà aiutare la causa nelle prossime settimane. Joao Félix si è rivelato un colpo completamente inutile per il Diavolo: nessun gol e nessun assist vincente dopo l’esordio e quasi zero prestazioni sufficienti con la nuova maglia; a giugno tornerà a Londra senza rimpianti. L’investimento più importante è arrivato per Gimenez: 28,5 milioni di euro per strapparlo al Feyenoord. Il messicano si è presentato con tre reti e un assist nelle prime cinque gare in rossonero, poi il vuoto: il rigore sbagliato a Napoli ha certificato il suo momento di crisi.

Gimenez: flop o attaccante da aspettare?

Il messicano ha capito subito il peso della maglia rossonera: i tifosi hanno delle aspettative molto alte e non contemplano un fisiologico periodo di adattamento. Il Gimenez prolifico visto con il Feyenoord non si è praticamente mai visto a Milano: 16 reti in 19 partite con gli olandesi, 3 in 11 con il Diavolo. Sergio Conceiçao ha difeso il suo centravanti, ma intanto con Napoli, Inter e Fiorentina è partito dalla panchina e sia Abraham che Jovic hanno risposto alla grande in sua assenza. Il messicano tornerà a disposizione per il match contro l’Atalanta dopo aver saltato la trasferta di Udine per una botta al costato, ma la sensazione è che partirà ancora fuori: riuscirà ad incidere e a mettersi alle spalle il periodo complicato?

 

Leggi l’articolo completo Milan, Gimenez non è più quello di prima, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Sorpresa Napoli, cessione a mercato chiuso: Conte dà il via libera

Dopo la chiusura del calciomercato, il Napoli può ancora cedere un calciatore della rosa: Conte…

1 ora ago

Uno svincolato per la Roma: così Massara accontenta Gasperini

Per accontentare Gasperini la Roma ha deciso di rinforzarsi con l'arrivo di uno svincolato: Massara…

4 ore ago

Furia Inter, spogliatoio bollente: paga Chivu per tutti

L’Inter vive l’ennesimo paradosso: una vittoria a cancellare le incertezze e una sconfitta casalinga che…

7 ore ago

Rinascita Chivu, lo sgarbo al Milan ne è la prova: è una sorpresa

Nonostante i risultati non proprio soddisfacenti, Cristian Chivu ha dato una bella lezione al Milan.…

9 ore ago

A Roma, scoppia il caos: “Gasperini dà le dimissioni”

I risultati hanno premiato la Roma con 6 punti nelle prime due giornate, ma nella…

12 ore ago

Chivu ammutolito, annuncio sconvolgente: colpa di Inzaghi

L’Inter inciampa in casa contro l’Udinese ma l'annuncio sciocca i tifosi, tutta colpa di Inzaghi,…

15 ore ago