Categories: InterNotizie

Inter, beffa anche in aeroporto. Leverkusen è tutta da dimenticare

I nerazzurri dopo la rinunciataria prova della BayArea non hanno pace nemmeno nel viaggio di ritorno ed ora preparare la gara con la Lazio è piú complicato.

Si solito i ritorni delle squadre si calcio dalle trasferte, internazionali e non, sono avvenimenti che non fanno a meno che non si verifichino situazioni al limite.

Tuttavia, l’odissea vissuta dall’Inter dopo il match di Champions League contro il Bayer Leverkusen ha rotto questa routine, trasformandosi in un episodio degno di cronaca che ha tenuto i tifosi e gli osservatori col fiato sospeso.

Un ritorno complicato

La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, ha dovuto fronteggiare un imprevisto che va oltre le normali vicissitudini sportive. Dopo la partita in Germania, il volo previsto per riportare la squadra a casa ha subito un grave ritardo a causa di un guasto tecnico riscontrato poco prima della partenza. Questo intoppo ha costretto l’intera delegazione a restare bloccata a bordo dell’aereo, fermo sulla pista, fino alle quattro di mattina, quando è stato definitivamente accertato che il problema non avrebbe avuto una rapida soluzione.

Nottata tedesca

L’obbligato ritorno in hotel in piena notte ha inevitabilmente stravolto i piani e i ritmi della squadra, che si è trovata a dover trascorrere un’ulteriore notte lontana da casa. Questo imprevisto ha avuto ripercussioni non solo sul morale e sul fisico dei giocatori, ma anche sulla programmazione della loro settimana lavorativa, considerato che l’Inter ha in agenda una partita molto importante contro la Lazio all’Olimpico di Roma prevista per il lunedì successivo.

Simone Inzaghi

Ripercussioni vista Lazio

Il rientro a Milano, avvenuto con quasi dieci ore di ritardo rispetto al programma, ha sacrificato preziose ore di riposo e preparazione alterando anche i preziosi ritmi circadiani. La squadra, pertanto, ha dovuto velocemente riorganizzare il proprio calendario, compreso il programma di allenamenti previsti in vista dell’imminente sfida di campionato. In tali circostanze, la capacità di adattamento e il sacrificio diventanono aspetti fondamentali, non solo in campo ma anche fuori, per fronteggiare imprevisti che possono influenzare il rendimento e l’equilibrio del gruppo.

 

Leggi l’articolo completo Inter, beffa anche in aeroporto. Leverkusen è tutta da dimenticare, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Bomba Inter, ecco il difensore: si chiude a 10 milioni

La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…

59 minuti ago

Flop Allegri, rischio Milan: è già tempo di ribaltone

Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…

2 ore ago

Tutto vero, l’Inter condanna il big: finisce fuori rosa

L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…

4 ore ago

Taremi fa un regalo all’Inter: lo scambio rovina i piani della Juve

Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…

5 ore ago

Accordo totale con l’Inter: ha già firmato il contratto

Ottime notizie per l'Inter, che ha già firmato il contratto e raggiunto l'accordo totale nelle…

13 ore ago

Lookman tradisce l’Inter: colpo incredibile della Juve

Il colpo che vuole mettere a segno la Juve in questi ultimi giorni di mercato…

14 ore ago