Categories: NotizieSerie A

Inter-Bologna 3-2 (d.t.s.) | Telecronaca di Tramontana e Corno | Video

L’Inter approda in semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente del confronto tra Fiorentina e Roma che si terrà stasera nel capoluogo toscano. Ma non è stato per niente facile per i nerazzurri eliminare un Bologna mai domo, capace di rimontare due gol in quattro minuti, proprio quando stava per calare il sipario sull’incontro. La faccia di Moratti e la rabbia di Stramaccioni erano tutto un programma quando Gabbiadini ha segnato il gol del 2-2, ma le cose per l’Inter sono andate per il verso giusto grazie al gol di Ranocchia.

Gli emiliani, invece, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter raggiungere una salvezza tranquilla, mentre l’Inter, stando agli indizi emersi in questa gara, deve rivedere qualcosa in fatto di tenuta mentale. Pur considerando il fattore supplementari si tratta della seconda vittoria consecutiva in gare ufficiali per la squadra allenata da Andrea Stramaccioni, dopo quella conseguita in casa contro il Pescara, mentre per il Bologna è un’eliminazione che ci può stare anche se fa male il modo con cui è arrivata, a pochi secondi dai calci di rigore.

Il confronto tra le due formazioni è stato contrassegnato dal ricordo di Arpad Weisz, ex tecnico Campione d’Italia di entrambe le squadre, ricordato dai due club a 69 anni dalla sua tragica scomparsa causata dalla deportazione nazista ad Auschwitz. A fine partita Stramaccioni ha spiegato ai microfoni Rai come l’Inter tiene a questa coppa:

“Era una partita che sembrava chiusa. E’ il bello del calcio. C’è stata la punizione di Diamanti, e un po’ di sfortuna. Dopo, praticamente eravamo in dieci perché avevamo perso Cassano. Abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo, ma vanno fatti tanti complimenti al Bologna. L’Inter ha dimostrato carattere e capacità di reagire. Siamo rimasti presenti sul campo, e penso che abbiamo meritato la qualificazione. Ci teniamo alla Coppa Italia”.

Inter – Bologna 3-2: le foto della partita di Coppa Italia




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

10 minuti ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

20 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago