Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport scelgono la stessa frase per raccontare la sofferta vittoria dell’Inter contro il Bologna in Coppa Italia: “All’ultimo respiro”. La Rosea dedica il taglio alto alla confessione in tv di Lance Armstrong. Le altre notizie: “Zeman a Firenze si gioca una fetta della panchina“, l’intervista a Sneijder il quale dichiara di voler decidere il proprio futuro con calma senza pressioni di Moratti, il possibile ritorno di Beckham al Milan, l’acquisto di Balotelli nel caso di cessioni di Abate e Robinho. Infine il caso Immobile, che resta in pole position per la Juventus anche se Preziosi vorrebbe Marrone e non Padoin che è stato offerto dai bianconeri.

Il Corriere dello Sport in taglio alto dà spazio a tre notizie: La juve tratta Immobile, Santon e Astori si rivelano due idee interessanti per il Milan, le dichiarazioni di Armero e Calaiò da poco approdati al Napoli. Nella spalla scommessopoli con le novità riguardanti Gervasoni. Spazio quindi a Zeman che si mette nei guai cacciando Marquinho, Lotito protesta per il possibile deferimento e Sneijder prende tempo.

Tuttosport dedica il titolo principale alla Juventus, che sarebbe “al verde” e che per questo motivo punta sui giovani Berardi e Immobile invece che su top player. Nel taglio alto la vittoria in Coppa Italia dell’Inter siglata dal gol decisivo di Ranocchia in extremis e il vertice tra Milan e Parma per il futuro di Donadoni. Centrale il caso Barreto che interroga il Torino su quale attacco schierare a Pescara. Infine il mercato del Palermo pronto a puntare su Sorrentino e Baros e la positività di Pavonelli del Sassuolo per colpa di uno spray.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – prime pagine 16 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

2 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

5 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

6 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

8 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

9 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

11 ore ago