L’unico colpo di mercato in entrata della sessione invernale dell’Inter è Tajon Buchanan: l’esterno canadese è arrivato dal Club Brugge per 7 milioni di euro più 3 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2028 che prevede uno stipendio di 1,5 milioni di euro all’anno.
La trattativa è durata poco meno di una settimana anche se un investimento a gennaio inizialmente i nerazzurri non lo avevano messo in preventivo: l’infortunio di Cuadrado, operato al tendine d’Achille, tornerà non prima di marzo, ha creato un buco nella rosa. Tuttosport svela un retroscena: da Appiano Gentile filtra che i dati fisici del nuovo arrivato siano molto positivi. Del resto Buchanan ha giocato praticamente sempre fino a quando non è iniziata la negoziazione tra i due club: l’ultima sua gara ufficiale risale al 10 dicembre.
Il canadese in questa stagione ha occupato perlopiù la posizione di terzino destro di una difesa a 4 ma in passato ha dimostrato di poter ricoprire anche il ruolo di quinto, lui che nasce come ala d’attacco. In 20 presenze nel campionato belga in questa stagione ha comunque numeri non da difensore dato che ha realizzato 3 goal e 4 assist. Il quotidiano piemontese spiega che Inzaghi non lo ha ancora schierato per motivi di ambientamento sia tattico che linguistico. Buchanan sta studiando i movimenti che un esterno destro deve fare in campo e sta cercando di imparare l’italiano il più velocemente possibile.
L’articolo Inter: Buchanan è pronto atleticamente, ecco perché non ha ancora esordito proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…