SOMMER 6: bravo alla mezz’ora ad uscire su un lancio lungo per Luvumbo altrimenti lanciato a rete, incolpevole sull’1-1 e fortunato in pieno recupero quando viene centrato dal colpo di testa di Viola.
BISSECK 6: ha voglia di fare soprattutto in fase di impostazione, gli attacchi pericolosi dei sardi arrivano soprattutto dall’altro lato.
ACERBI 5,5: stupisce in avvio quando si trasforma in Bastoni e fa partire un lancio lungo millimetrico per Sanchez. Piuttosto passivo in marcatura su Lapadula nell’occasione del 2-2 segnato da Viola.
BASTONI 5,5 bene in avanti ma dietro arrivano le dolenti note. Luvumbo riesce ad anticiparlo e puntarlo spesso, succede anche sul goal poi segnato da Shomurodov. (Dall’86’ BUCHANAN s. v.).
DARMIAN 6,5: avvia l’azione dell’1-0 e poi si dedica a gestire gli attacchi avversari. (Dal 76’ DUMFRIES s. v.).
BARELLA 6,5: segna uno splendido goal di testa che però gli viene annullato per fuorigioco, è bravo a murare la conclusione molto pericolosa di un avversario a fine primo tempo. È molto vivace per tutto l’arco della gara.
CALHANOGLU 6: oggi si è giocato più sulle fasce che al centro e lui ha toccato meno palloni del solito. Sempre molto freddo dal dischetto.
MKHITARYAN 6: prestazione ordinaria, fa tanto lavoro sporco e riesce a non rischiare mai l’ammonizione che gli avrebbe fatto saltare il derby. (Dal 64’ FRATTESI 6,5: si conquista il rigore del 2-1).
DIMARCO 6,5: svaria tantissimo non solo sulla fascia, Scuffet gli nega un gran goal di sinistro ad inizio ripresa. (Dal 76’ CARLOS AUGUSTO s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 7: fornisce l’assist per l’1-0, si fa notare anche con un gran ripiegamento difensivo che ferma sul nascere un contropiede potenzialmente pericoloso di Luvumbo. Sfiora il 2-1 di testa, in generale è sempre nel vivo del gioco, una sorta di regista offensivo. (Dal 76’ ARNAUTOVIC s. v.).
THURAM 6: realizza il primo goal del match, una rete facile facile, si vede per poco altro anche se la volontà non manca.
INZAGHI 6: la squadra sembra stare accusando le fatiche della cavalcata che porterà allo Scudetto, vengono a mancare un po’ di ferocia, cattiveria e concentrazione.
L’articolo Inter-Cagliari, le pagelle: difesa distratta e centrocampo poco cattivo, da rivedere Acerbi e Bastoni proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…