L’Inter ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Valentin Carboni: i nerazzurri in ogni caso non perderanno il controllo del giovane talento visto che è prevista una recompra. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la situazione.
Carboni è pronto per la sua avventura francese, precisamente nell’Olympique Marsiglia guidato da De Zerbi. Il trasferimento avverrà in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni più bonus. Importante è la clausola del contro-riscatto a favore dell’Inter, stabilita a 40 milioni di euro, che lascia aperta la porta a un potenziale ritorno di Carboni.
Il 19enne però prima di partire, come riporta Tuttosport, è pronto a legarsi ulteriormente con l’Inter. Carboni firmerà un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029 che prevede un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione. Questo passaggio rappresenta un’importante conferma di fiducia nei confronti del giovane talento, che l’Inter desidera mantenere sotto la propria ala nonostante i prossimi passi della sua carriera lo vedano lontano dall’Italia.
Le ambizioni e le speranze riposte in Valentin Carboni sono alte. Il trasferimento al Marsiglia rappresenta per lui un’opportunità unica di mettere in mostra le proprie qualità su un palcoscenico importante come quello della Ligue 1, con l’obiettivo di confermarsi come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…