14:14 – Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Chievo. Per questa partita Mancini ha scelto ancora una volta D’Ambrosio e non Santon come si vociferava alla vigilia. A centrocampo invece ci sarà Brozovic e non il connazionale Kovacic.
INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 88 Hernanes; 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 10 Kovacic, 11 Podolski, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 55 Nagatomo, 91 Shaqiri, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini
CHIEVO VERONA: 1 Bizzarri; 24 Schelotto, 3 Dainelli, 12 Cesar, 21 Frey; 10 Christiansen, 8 Radovanovic, 13 Izco, 56 Hetemaj; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.
A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 5 Gamberini, 9 Pozzi, 11 Vajushi, 14 Cofie, 18 Fetfatzidis, 19 Botta, 20 Sardo, 23 Birsa, 31 Pellissier, 34 Biraghi.
Allenatore: Rolando Maran.
Grazie ad una striscia positiva di 5 partite ed anche e soprattutto ai risultati negativi ottenuti da Sampdoria e Fiorentina nell’ultimo periodo, l’Inter è tornata a cullare una concreta speranza di riuscire ad ottenere una qualificazione per la prossima Europa League. La squadra di Mancini oggi ospiterà a San Siro il Chievo Verona di Maran che nella scorsa giornata si è assicurato la salvezza matematica battendo 1-0 il Cagliari al Bentegodi.
Avendo raggiunto l’obiettivo stagionale il Chievo potrebbe presentarsi a San Siro già appagato. E’ quello che probabilmente sperano Roberto Mancini ed i suoi giocatori che con una vittoria potrebbero fare un bel balzo in classifica superando la Sampdoria – sconfitta ieri dalla Juventus – e potenzialmente anche Genoa, Fiorentina e Torino.
Nell’ultima partita contro l’Udinese la formazione di Mancini non ha certamente brillato sotto il profilo del gioco, ma sono comunque arrivati tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale della squadra, che aveva bisogno di un’iniezione di fiducia in vista di questo finale di campionato.
Oggi i nerazzurri avranno nuovamente a disposizione Juan Jesus e Ranocchia, entrambi squalificati ad Udine. Il capitano tornerà a giocare al centro della difesa per far coppia con il serbo Vidic, mentre Juan Jesus sembra destinato a cimentarsi per l’ennesima volta nel ruolo di terzino sinistro, nel quale indubbiamente ha fatto vedere le prestazioni migliori di questa stagione. Alle spalle della coppia Icardi e Palacio dovrebbe giocare nuovamente l’ex laziale Hernanes, ancora una volta preferito allo svizzero Shaqiri.
Maran invece potrà contare sulla rosa praticamente al completo, con le uniche eccezioni rappresentate da Mattiello e Zukanovic. In attacco dovrebbe venire riproposta la coppia Paloschi-Meggiorini che nelle ultime giornate ha dimostrato una grande intesa facendo la differenza in diverse partite.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Donkor, Nagatomo, Felipe, D’Ambrosio, Gnoukouri, Brozovic, Obi, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Frey; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Christiansen, Vajushi, Fetfatzidis, Biraghi, Botta, Pozzi, Pellissier. Allenatore: Maran.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…