Inter-Chievo | Formazioni Ufficiali

14:14 – Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Chievo. Per questa partita Mancini ha scelto ancora una volta D’Ambrosio e non Santon come si vociferava alla vigilia. A centrocampo invece ci sarà Brozovic e non il connazionale Kovacic.

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 88 Hernanes; 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 10 Kovacic, 11 Podolski, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 55 Nagatomo, 91 Shaqiri, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini

CHIEVO VERONA: 1 Bizzarri; 24 Schelotto, 3 Dainelli, 12 Cesar, 21 Frey; 10 Christiansen, 8 Radovanovic, 13 Izco, 56 Hetemaj; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.
A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 5 Gamberini, 9 Pozzi, 11 Vajushi, 14 Cofie, 18 Fetfatzidis, 19 Botta, 20 Sardo, 23 Birsa, 31 Pellissier, 34 Biraghi.
Allenatore: Rolando Maran.

Inter-Chievo | 3 Maggio 2015

Grazie ad una striscia positiva di 5 partite ed anche e soprattutto ai risultati negativi ottenuti da Sampdoria e Fiorentina nell’ultimo periodo, l’Inter è tornata a cullare una concreta speranza di riuscire ad ottenere una qualificazione per la prossima Europa League. La squadra di Mancini oggi ospiterà a San Siro il Chievo Verona di Maran che nella scorsa giornata si è assicurato la salvezza matematica battendo 1-0 il Cagliari al Bentegodi.

Avendo raggiunto l’obiettivo stagionale il Chievo potrebbe presentarsi a San Siro già appagato. E’ quello che probabilmente sperano Roberto Mancini ed i suoi giocatori che con una vittoria potrebbero fare un bel balzo in classifica superando la Sampdoria – sconfitta ieri dalla Juventus – e potenzialmente anche Genoa, Fiorentina e Torino.

Nell’ultima partita contro l’Udinese la formazione di Mancini non ha certamente brillato sotto il profilo del gioco, ma sono comunque arrivati tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale della squadra, che aveva bisogno di un’iniezione di fiducia in vista di questo finale di campionato.

Inter-Chievo | Le Formazioni

Oggi i nerazzurri avranno nuovamente a disposizione Juan Jesus e Ranocchia, entrambi squalificati ad Udine. Il capitano tornerà a giocare al centro della difesa per far coppia con il serbo Vidic, mentre Juan Jesus sembra destinato a cimentarsi per l’ennesima volta nel ruolo di terzino sinistro, nel quale indubbiamente ha fatto vedere le prestazioni migliori di questa stagione. Alle spalle della coppia Icardi e Palacio dovrebbe giocare nuovamente l’ex laziale Hernanes, ancora una volta preferito allo svizzero Shaqiri.

Maran invece potrà contare sulla rosa praticamente al completo, con le uniche eccezioni rappresentate da Mattiello e Zukanovic. In attacco dovrebbe venire riproposta la coppia Paloschi-Meggiorini che nelle ultime giornate ha dimostrato una grande intesa facendo la differenza in diverse partite.

Inter-Chievo | Le Probabili Formazioni

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Donkor, Nagatomo, Felipe, D’Ambrosio, Gnoukouri, Brozovic, Obi, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Frey; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Christiansen, Vajushi, Fetfatzidis, Biraghi, Botta, Pozzi, Pellissier. Allenatore: Maran.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-05-2015


Roma-Genoa 2-0 | Video Gol (Doumbia, Florenzi)

Atalanta-Lazio 1-1 | Video Gol (Biava, Parolo)