Categories: NotizieSerie A

Inter – Cluj 2-0 | Telecronaca di Filippo Tramontana | Video

E’ una partita che sarà ricordata, purtroppo, anche per il brutto infortunio che ha costretto Diego Milito a uscire dal terreno di gioco. La diagnosi definitiva per l’infortunio di Diego Milito al ginocchio sinistro è lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno con interessamento della capsula. Operazione chirurgica inevitabile e almeno 4/6 mesi di stop. Stagione finita per l’attaccante argentino, l’Inter perde uno dei suoi pezzi più pregiati proprio nel momento topico del campionato e delle due coppe in cui i nerazzurri sono in corsa, Europa League e Coppa Italia.

Tornando al risultato va detto che l’Inter ha guadagnato una bella fetta di qualificazione. I nerazzurri, in caso di qualificazione agli ottavi di finale, incontreranno la vincente del confronto tra Tottenham e Lione. Si farà sul serio, dunque, ma prima c’è da conquistare l’accesso al turno successivo in Romania, tra una settimana. A fine gara Stramaccioni, dai microfoni di Sky Sport, commenta amaramente il grave infortunio occorso a Milito:

“E’ un brutto infortunio, ma dobbiamo guardare avanti. Perdiamo un giocatore importante, ma sono dispiaciuto soprattutto per lui. Bisogna guardare avanti anche se ci sono dei momenti in cui anche il rapporto, i sentimenti… Insomma, ci sono rimasto proprio male, anche per Diego, a prescindere dalla perdita incolmabile legata al giocatore. Adesso gli stiamo vicino, la vita va avanti, ma è un momento brutto, difficile. Rivedere queste immagini fa male per chi gli vuole bene come tutti noi all’Inter, è il primo ragazzo straordinario e un grande campione. Domani è un altro giorno, si guarda avanti con tutti vicini a lui, noi che gli voliamo bene”.

Il tecnico romano è soddisfatto della svolta positiva del suo gruppo nelle ultime due gare:

“Sicuramente è finito il primo tempo di una sfida su due tempi e penso sia finito bene, ma quello che mi interessa di più è che l’Inter dopo Siena abbia girato davvero pagina. Oggi ho visto un’Inter cresciuta dal punto di vista del gioco, abbiamo giocato una buona partita di qualità, rischiando pochissimo o niente se non un calcio di punizione e costruendo tantissimo. Prima del gol di Palacio ero rammaricato perché potevamo averlo fatto prima. Chievo e Cluj ci hanno dato la certezza che stiamo lavorando verso la direzione giusta e questo blocco dei 4-3 ci dà anche una qualità di gioco migliore, davanti il tridente può variare anche se stasera innegabilmente abbiamo perso forse il giocatore principale di questo sistema di gioco”.

Inter – Cluj 2-0: le foto della partita




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ultim’ora Como-Inter, ufficiale: la notizia gela i tifosi

Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…

8 ore ago

Yildiz fa le valigie, la Juve non può rifiutare: offerta mostruosa

L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…

10 ore ago

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

13 ore ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

17 ore ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

21 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

1 giorno ago