Categories: Notizie

Sparta Praga – Chelsea 0-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Oscar)

14 Febbraio 2013 – E’ iniziata bene l’avventura del Chelsea nei sedicesimi di finale di Europa League, con una vittoria per 1-0 sul campo dello Sparta Praga. I blues hanno onorato l’impegno, nonostante la delusione per essere la prima squadra nella storia ad aver vinto la Champions League e ad essere retrocessa in Europa League nella stagione successiva. La squadra di Benitez ha iniziato subito forte, andando vicina al gol prima con Frank Lampard, la cui conclusione è stata neutralizzata da Vaclik, e poi Eden Hazard, che non è riuscito a centrare lo specchio della porta da ottima posizione.

La prima occasione per lo Sparta è capitata sui piedi del neo-acquisto David Lafata, arrivato a gennaio dallo Jablonec, che ha trovato il tempo per la deviazione su un cross di Zapotocny, non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. Al 34′ minuto Fernando Torres ha avuto l’opportunità di portare in vantaggio la propria squadra al termine di un’azione di contropiede, ma si è fatto stoppare il tiro da Vaclik in uscita bassa; nell’occasione il suo connazionale Juan Mata, che ha fornito l’assist, avrebbe fatto meglio a cercare lui la conclusione senza aspettare l’arrivo ‘a rimorchio’ del compagno di squadra.

Al 81esimo minuto, quando un po’ tutti i giocatori del Chelsea si erano rassegnati a portare a casa un pareggio a reti bianche, Rafael Benitez ha fatto entrare in campo il brasiliano Oscar al posto di Mata. Dopo appena 33 secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco, il giovanissimo sudamericano ha messo la sua firma sulla partita con un incursione in area di rigore dopo un triangolo al limite dell’area con Hazard. Successo prezioso per i blues che affronteranno il ritorno con minori pressioni.

Le Foto di Sparta Praga – Chelsea 0-1: gol di Oscar






Le Foto di Sparta Praga – Chelsea 0-1: gol di Oscar





















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago